Meizu M6s

Meizu M6s è lo smartphone Android che il produttore cinese ha presentato nel mese di gennaio con 3 GB di RAM. Un modello che si prepara ad esordire in due nuove versioni potenziate nella scheda tecnica. Il TENAA ha certificato una nuova variante, Meizu M6s M712Q-B, che si differenzia da quella attuale proprio per la RAM che sale a 4 e 6 GB.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact sono cari: i prezzi per l’Italia

Ci saranno due quantitativi diversi abbinati rispettivamente a 64 e 128 GB di memoria interna. Il resto delle caratteristiche, invece, rimane identico. Meizu M6s è un dispositivo completamente in alluminio, dal design semplice ma allo stesso tempo elegante e moderno, che integra uno schermo da 5.7 pollici con 1440 x 720 pixel di risoluzione.

Meizu M6s, ecco tutte le caratteristiche del medio gamma in alluminio

Un pannello che riduce al minimo le cornici laterali eliminando l’iconico tasto Home degli smartphone Meizu. Un pulsante sostituito dal tasto virtuale Halo, integrato nello schermo ed in grado di supportare tutta una serie di gesture per la migliore esperienza d’uso. Il cuore di Meizu M6s è il processore Esa Core Exynos 7872 con GPU Mali-G71.

Sul retro dello smartphone è posizionata una fotocamera 16 MegaPixel con obiettivo a cinque lenti che caratterizza il comparto multimediale insieme alla fotocamera frontale da 8 MegaPixel. Il lettore di impronte digitali c’è ma è posizionato lateralmente mentre la batteria è da 3000 mAh e supporta la ricarica rapida da 18 W.

Lo smartphone arriverà sempre con Android Nougat e sempre nelle stesse colorazioni a giudicare dai documenti pubblicati dal TENAA: Champagne Gold, Cobalt Blue, Matte Black e Moonlight Silver.

Articolo precedenteI tablet non si vendono: lunga vita alle soluzioni all-in-one convertibili
Articolo successivoHuawei Watch 3: si farà ma non nell’immediato, parola del CEO