iPhone X miglior fotocamera

iPhone X ha la migliore fotocamera del mercato. A confermarlo è l’autorevole portale Consumer Reports, che per l’occasione ha stilato una classifica aggiornata dei migliori camera-phone del mercato.

iPhone X: 3, 2, 1, cheesee!!

iPhone X non è soltanto lo smartphone più potente dell’intero comparto mobile phone, ma anche la migliore soluzione per scattare foto secondo quanto sancito dagli esperti di Consumer Reports che promuovo a pieni voti il reparto camera dell’ultimo top di gamma Apple.

La classifica, in questo caso, non lascia spazio ad alcun lecito dubbio circa le fedeltà e la qualità specifica offerta dalle componenti. Livello qualitativo dell’immagine finale, range dinamicorisoluzione, accuratezza cromatica ed assenza di rumore elettronico concorrono ad un meritato primo posto per iPhone X e le parallele soluzioni in-house della compagnia di Cupertino che sale sul podio anche con iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

A seguire troviamo la classifica completa fornita dal portale, dove si intravedono tra l’altro anche le soluzioni Samsung che si interfacciano alle proposte della società di Tim Cook, che prevale indiscussa su una concorrenza che nulla può al cospetto di soluzioni altamente ottimizzate sia lato hardware che software. Giusto per farsi un’idea, si consideri quanto segue:

  1. Apple iPhone X
  2. Apple iPhone 8
  3. Apple iPhone 8 Plus
  4. Samsung Galaxy S8+
  5. Apple iPhone 7
  6. Apple iPhone 6s Plus
  7. Samsung Galaxy S8
  8. Samsung Galaxy Note8
  9. Apple iPhone 7 Plus
  10. Samsung Galaxy S8 Active

Risulta abbastanza lampante il predominio Apple su un mercato che non conosce rivali, nonostante ottimizzazioni di comparto che fanno urlare al miracolo anche nel contesto dei dispositivi Android. Siete d’accordo con quanto prospettato da Consumer Reports?

FONTEConsumer Reports
Articolo precedenteMastercard: tutte le novità presentate al Mobile World Congress di Barcellona
Articolo successivoI tablet non si vendono: lunga vita alle soluzioni all-in-one convertibili