Fitbit Ionic: Adidas Edition

Fitbit, l’azienda leader nel mercato dei dispositivi indossabili, ha presentato il suo Fitbit Ionic: Adidas Edition. Si tratta di uno smartwatch pensato per gli atleti e le loro prestazioni. Performance che possono migliorare grazie a tutta una serie di caratteristiche avanzate di fitness e benessere.

LEGGI ANCHE: TIM Ten GO ritorna per i clienti Wind TRE: minuti illimitati e 20 GB a 10.86 euro

A queste si aggiunge l’applicazione Adidas Train realizzata in collaborazione con i maggiori esperti di performance adidas, con sei tipi diversi di esercizi mirati a migliorare forma, potenza e velocità disponibili su schermo. Nello specifico è disponibile il riscaldamento prima dell’allenamento, l’esercizio metabolico, lo stretching e molti altri.

Ognuno di questi esercizi fa parte di un percorso di allenamento basato su progressi graduali. Un po’ come un personal trainer personale, l’app suggerisce la corretta modalità di esecuzione dei movimenti durante gli esercizi direttamente dal polso di chi indossa lo smartwatch.

Fitbit Ionic: Adidas Edition, tutte le caratteristiche

Lo smartwatch resistente all’acqua fino ad un massimo di 50 metri, si presenta con un design sportivo, un quadrante personalizzato adidas, ispirato al famoso pettorale da gara adidas e disponibile in quattro colorazioni, cassa in alluminio color grigio argento e cinturino bicolore. A livello tecnico, il dispositivo include tutte le funzionalità avanzate di Fitbit Ionic.

Pertanto ha una batteria con un’autonomia di cinque giorni, sistema GPS, sensore con tecnologia PurePulse per il tracciamento continuo del battito cardiaco, del livello di cardio fitness e del sonno, ed il riconoscimento automatico dell’utente che corre. Supportati i pagamenti contactless con Fitbit Pay e presenti oltre 400 app nella Galleria App di Fitbit.

Tim Rosa, Chief Marketing Officer di Fitbit, ha dichiarato: “una batteria dall’autonomia di cinque giorni, il GPS integrato, altre funzionalità di fitness e benessere avanzate presenti in Fitbit Ionic, insieme alla nuova modalità di allenamento basata sul movimento sviluppata da adidas, offriranno agli utenti gli strumenti migliori per i propri obiettivi”.

Fitbit Ionic: Adidas Edition, disponibilità e prezzo

L’indossabile è disponibile oggi stesso per la prevendita sul sito ufficiale Fitbit.com. Ionic: Adidas Edition sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 19 marzo 2018 al prezzo di 349.99 euro. Lo smartwatch sarà venduto con un cinturino sport bicolore Blu scuro e Grigio artico adatto al nuoto, traspirante e perfetto anche per gli esercizi più intensi.

Fitbit Ionic: Adidas Edition

Articolo precedenteGeneral Mobile presenta GM 8 con Android One e GM 8 Go
Articolo successivoXiaomi: superate tutte le aspettative per i ricavi del 2017