Essential Phone ha ricevuto con il tempo numerosi aggiornamenti che ne hanno migliorato le prestazioni e – in particolare – la fotocamera. Nella fattispecie, gli update hanno migliorato la qualità fotografica e implementato tante funzionalità.

Lo smartphone ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento dedicato prettamente al comparto multimediale, il quale porta con sè tantissime nuove feature tra cui: selfie flash, correzioni alla stabilità e una versione beta di una modalità chiamata ‘Tiny Planet‘.

Tiny Planet è una delle funzionalità più interessanti, ma esige l’utilizzo dell’accessorio Essential 360 Camera e consente di acquisire foto e video a 360 gradi. Le creazioni di Tiny Planet possono essere modificate direttamente all’interno dell’applicazione Essential Camera, per poi essere condividerle sul propri social network.

Come dicevamo, l’altra funzionalità portata da questo aggiornamento è selfie flash. Essa funziona in modo molto semplice: poco prima dello scatto di un selfie, lo schermo diventa bianco e illumina la scena ripresa. Sebbene non sia potente come un flash hardware, esso può essere utile per illuminare i volti in ambiente con poca luce.

Gli aggiornamenti di Essential Phone sono diventati ormai consuetudine. È bello vedere come l’azienda si stia concentrando sul miglioramento delle prestazioni della fotocamera, anche perchè la stessa è stata pesantemente criticata per via delle prestazioni non esaltanti. Basti pensare che, poche settimane fa, l’azienda ha introdotto la funzionalità come Auto-HDR, correzioni alla stabilità e maggiore velocità nell’acquisizione delle immagini.

Essential ha lanciato da poco la variante Halo Grey di PH-1, una nuova colorazione che – almeno stando ad alcuni rumor – precederà il lancio della nuova generazione di smartphone realizzati dal creatore di Android.

Articolo precedenteAndroid P: introdotto lo scanner degli occhi per l’autenticazione
Articolo successivoL’altro MWC 2018: presentata la suite di protezione Sophos Mobile 8