Chrome OS update Marzo 2018

Chrome OS sta per stravolgere la sua UI proponendo quelle che sono le novità di un progetto ancora in fase di sviluppo, che vede la nascita di un’esperienza utente ancor più personalizzabile che introduce il Dark Theme ed un rinnovato sistema di selezione per l’immagine di sfondo.

Chrome OS si rifà il look: nuovi cambiamenti grafici in arrivo

Chrome OS sta per ottenere la modalità demo presa in esame il mese scorso ma sono in programma ulteriori sostanziali cambiamenti grafici che vertono anche sulla possibilità di ottenere una nuova esperienza per la scelta dell’immagine di sfondo e un tema scuro che si applica almeno in parte alla UI.

Ambedue le funzioni sono apparse recentemente nei canali di sviluppo Beta per Canary e Developer. Per attivare le funzioni occorre accedere al browser e puntare all’indirizzo chrome://flags una volta attuata la procedura di registrazione iniziale. Da qui, bisogna lanciare una ricerca per  “New system menu” e “New wallpaper picker”.

Se non vi andasse di eseguire detta procedura a causa dell’instabilità dei pacchetti ancora in fase di sviluppo, allora sarebbe il caso di prendere semplicemente visione degli aggiornamenti direttamente dalle immagini che seguono.

Chrome OS Background Selector

Nuovo selettore di sfondo

Chrome OS Tema Scuro
Nuovo Dark Theme

Le due funzioni sono attese nel canale Stable, sebbene non vi sia certezza del fatto che queste possano effettivamente giungere all’attenzione degli utilizzatori in vista di un prossimo aggiornamento Chrome. Che ve ne pare?

FONTEChromeUnboxed
Articolo precedenteVodafone distrugge TIM: Internet, chiamate, minuti, sms e GB ad un prezzo incredibile
Articolo successivoSmartphone Android e Sicurezza: report allarmante sulla suscettibilità alle minacce informatiche