Xiaomi Mi 7

Il Mobile World Congress 2018 di Xiaomi non ha particolari annunci e questo perché tutto si concentrerà nei prossimi mesi con la presentazione di Mi MIX 2S prima e di Xiaomi Mi 7 dopo. Quest’ultimo dovrebbe essere presentato in patria nel mese di giugno e secondo nuove indiscrezioni potrebbe avere il lettore di impronte digitali integrato nello schermo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 vi dirà se siete ipertesi grazie ad un nuovo sensore

Proprio come altri produttori cinesi, Xiaomi potrebbe stupire addetti ai lavori e appassionati con lettore di impronte In-Display che di conseguenza elimina la necessità di altri pulsanti o sensori posizionati sulla scocca. A questo punto la scansione dei polpastrelli avverrebbe direttamente da sopra lo schermo, nella parte inferiore del pannello.

Xiaomi Mi 7 con lettore di impronte In-Display e ricarica wireless rapida

Xiaomi starebbe perfezionando anche la ricarica wireless della batteria. Gli ingegneri del brand cinese vogliono rendere quest’ultima il più veloce possibile alzando i 5 watt massimi dello standard ai più potenti 7.5 watt. Il resto delle caratteristiche comprenderebbe la presenza di uno schermo da ben 6 pollici di diagonale.

Un pannello disponibile in una sola dimensione, messo a protezione del SoC: lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630. Un mix compatibile con le reti di ultima generazione e supportato da almeno due diversi quantitativi di memoria. La versione base di Mi 7 dovrebbe avere 6 GB di RAM e 64 GB interni.

La versione più potente, invece, 8 GB di RAM e 128 GB interni. La memoria, a prescindere dalla versione, dovrebbe essere espandibile grazie allo slot per le schede MicroSD. Il comparto multimediale sarà dei migliori e tutto il dispositivo potrà contare su delle funzioni di intelligenza artificiale.

Non è chiaro di che funzioni si tratta ma dovrebbero migliorare l’utilizzo dello smartphone che verrà venduto con Android Oreo e l’ultima versione dell’interfaccia MIUI. Sconosciuto il prezzo e i dettagli sulla commercializzazione che con tutta probabilità interesserà anche l’Italia grazie ad Amazon.

Articolo precedenteVero: record di download per l’app che imita Instagram
Articolo successivoFord testa i servizi di consegna a guida autonoma: si parte da Miami