WhatsApp: rischio privacy tutti, ecco perché va nascosta l'immagine del profilo

Come accade spesso, tanti utenti di WhatsApp tentano di infangare l’applicazione per alcune esperienze negative che li hanno colpiti. Spesso però gli stessi utenti che avanzano critiche, tornano sulla via della redenzione grazie alle ottime possibilità offerte dall’app.

Nonostante qualche problema che peraltro è di natura decisamente indiretta, WhatsApp rappresenta in tutto e per tutti la migliore app in giro. E’ proprio il caso di dirlo: se quest’app non ci fosse bisognerebbe certamente inventarla. Ci sono però alcune voci insistenti che starebbero portando a galla un problema non di poco conto in questi giorni.

WhatsApp, l’immagine del profilo vi mette in pericolo: ecco perché

Secondo moltissime persone in possesso di WhatsApp, starebbe accadendo qualcosa di cui molti sono allo scuro e che in tanti non si aspetterebbero mai. L’immagine del profilo sta letteralmente mettendo nei guai gli utenti.

Di certo vi starete chiedendo, afflitti dal dubbio, in che modo una semplice immagine possa far del male agli utenti. Anche in questo caso la risposta è semplice: alcuni malintenzionati, usando immagini non proprie riuscirebbero ad estorcere soldi agli utenti.

Infatti ci sarebbero dietro a questa scabrosa situazione alcune vere e proprie organizzazioni, le quali ruberebbero proprio l’identità delle persone su WhatsApp. In seguito, sfruttando la bontà delle persone più ingenue, verrebbe anche chiesto un riscatto.

In alcuni casi gli utenti sarebbero arrivati anche a sborsare 1000 euro per ottenere la cancellazione del profilo fasullo messo in piedi. Il nostro consiglio sembra scontato: se avete un’immagine che ritrae voi stessi o magari voi con i vostri cari, cambiatela ed inserite qualcosa che non vi rappresenti.

Articolo precedenteVolantino Trony: le offerte propongono grandi sconti su tutto, che attacco a Euronics e MediaWorld
Articolo successivo3 Italia: la nuova offerta ALL-IN X regala 50GB in 4G, ecco come riceverli Gratis