whatsapp-aggiornamento

Il pregio migliore di WhatsApp è probabilmente il suo costo: zero. La chat di messaggistica istantanea offre agli oltre 1,2 miliardi di utenti la possibilità di comunicare senza spendere soldi per gli sms e senza spendere centesimi per le chiamate voce.

Tutto ciò di cui necessita un buon cliente WhatsApp è uno smartphone (meglio se di ultima generazione) ed una connessione internet.

I costi extra da evitare con WhatsApp

Rispetto alla credenza popolare, però, c’è da stare ben attenti: anche WhatsApp può avere dei costi, nemmeno troppo irrisori. Rispetto ai primi anni, in cui vi era l’abbonamento annuale, oggi la chat non chiede più il pedaggio ai suoi utenti.

Le uniche somme da pagare sono quindi legate alla connessione internet. Spesso, proprio il grande utilizzo di WhatsApp mette gli utenti in crisi con le soglie del proprio piano tariffario violate.

Quando si superano i cosiddetti GB prestabiliti, tutte le compagnie telefoniche sono solite trattenere credito residuo in cambio di ulteriore traffico web. Vi offriamo pertanto due soluzioni per evitare questo tipo di problema:

Le nuove tariffe Senza Limiti. Sempre più provider stanno rilasciando promozioni in cui sono applicati GB illimitati per l’utilizzo di chat e social. Un esempio chiaro su tutti è quello della promo “TIM Senza Limiti”.

Impostare il limite ai download automatici. Il secondo trucchetto per evitare spese extra è quello di impostare il limite ai download automatici. Nel menù Impostazioni gli utenti possono scegliere di limitare l’uso di internet, scegliendo di bloccare il download automatico di video e/o foto sotto linea 3G o 4G.

Articolo precedenteMediaset Premium si scaglia contro Netflix con la nuova offerta per cinema e serie tv
Articolo successivoVolantino MediaWorld: incredibili offerte e prezzi da capogiro su tanti smartphone sconvolgono Unieuro e Trony