Energizer Power Max P16K Pro

Qual è il telefono con la batteria più grande e potente? La vostra mente si starà interrogando su chissà quanti smartphone ma la risposta è molto semplice visto che questo “mostro” di smartphone Android è stato presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il suo nome è Energizer Power Max P16K Pro.

LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone 5 Lite, eccolo da vicino nella nostra anteprima: design e caratteristiche

Un nome sicuramente altisonante, grande e lungo; proprio come la batteria in dotazione: un unità da ben 16.000 mAh. Per fare un paragone, 16.000 mAh sono cinque volte la capacità di batterie come Samsung Galaxy S9 oppure Apple iPhone X. Vi state chiedendo quale sia l’autonomia di una batteria simile?

Energizer e lo smartphone da 16.000 mAh che non si scarica mai

Sicuramente con un uso medio intenso avreste a disposizione più di sette giorni di un’autonomia. Se invece non siete soliti spremere i vostri dispositivi, sicuramente avrete così tanta batteria da scordarvi di doverlo ricaricare. E questo sta facendo impazzire buona parte degli appassionati che hanno sempre sognato una caratteristica simile.

uesta cosa ti durerebbe sicuramente più di una settimana di uso moderato o più. Se sei un utente più leggero, molto probabilmente il dispositivo supererà i tuoi requisiti relativi alle batterie di un miglio: il semplice pensiero di avere così tanto succo di batteria disponibile sotto la punta delle dita fa impazzire la mente.

Anche se non è specificato nella scheda tecnica, lo smartphone dovrebbe essere in grado di ricaricare la batteria ad altri dispositivi diventando il vostro migliore amico in vacanza. In più, integra il supporto alla tecnologia di ricarica rapida che permette di abbattere i tempi di ricarica che comunque non sono noti.

Tuttavia, tutto questo ha un costo e non parliamo delle specifiche che vi lasceranno a bocca aperta ma delle dimensioni: Energizer Power Max P16K Pro è spesso 15 millimetri e pesante 350 grammi. Un vero mattone con display IPS da Full HD 5.99″ pollici di diagonale e processore Octa Core MediaTek Helio P23, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria.

 

Il comparto multimediale comprende una doppia fotocamera posteriore da 16 + 13 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED Dual Tone. A questa si aggiunge una doppia fotocamera anteriore da 13 + 5 MegaPixel. Non manca un lettore di impronte digitali, connettività 4G, il jack audio da 3.5 millimetri ed Android 8.0 Oreo.

Il dispositivo, ci hanno rivelato a Barcellona, arriverà in alcuni mercati ad un prezzo di 499 euro che non sono nemmeno tanti. Sicuramente l’ottimizzazione software lascerà a desiderare ma questa volta non avete scuse: lo smartphone dei vostri sogni è qui ed aspetta solo voi.

Articolo precedenteCome garantire la privacy in una Smart Home? La guida di ESET
Articolo successivoTiscali: nuove offerte “Mobile Open” per chiamare e navigare da 3 euro