Motorola Razr V3
Motorola Razr V3

Tornando indietro agli anni 2004, 2005 e 2006 possiamo trovare uno dei telefoni più popolari di sempre, anche con gli standard odierni, ovvero il Motorola Razr. Parliamoci chiaro, era un simbolo, come poteva essere l’iPhone pochi anni fa, se ce l’avevi, detto brutalmente, contavi qualcosa, eri popolare. È stata la rivoluzione degli smartphone che ha cambiato la direzione del mercato segnando la fine di questo dispositivo.

Potrebbe tornare, questa volta per davvero

In realtà non è la prima volta che viene suggerito un ritorno di tale cellulare. Era il maggio 2016 quando Motorola aveva lasciato un video con note abbastanza nostalgiche che mostrava il Razr nelle mani di diversi liceali. In molti erano impazzati, o per lo meno era stata attirata la loro attenzione, e si è iniziato a speculare sul ritorno del telefonino in questione. Giorni dopo viene presentata le linea Z di Moto che aveva come scopo di rivoluzionare il panorama degli smartphone.

Non è che ci siano proprio riusciti, per quanto siano dei dispositivi affascinanti e che molte mod siano da lasciare a bocca aperta. Col senno di poi, vedendo come Nokia abbia riportato una versione modernizzata, ma non troppo, dell’8810, avrebbero potuto fare lo stesso. Le speranze sono le ultime a morire però, e risollevare la situazione ci ha pensato il CEO di Lenovo.

Alla domanda che chiedeva se è possibile un effettivo ritorno di Razr fatta da un giornalista di TechRadar, l’uomo ha risposto: “Con la nuova tecnologia, in particolare quella degli schermi pieghevoli, penso che vedrete sempre più innovazione sul design dello smartphone, quindi spero che quello che abbiate appena descritto sarà sviluppato o realizzato molto presto.” Insomma, la conferma di quello detto un anno a fa a CNBC, ovvero che non escludono un ritorno di Motorola Razr. Al momento sono solo parole però, manca solo la messa in pratica.

Articolo precedenteAndroid Oreo: ecco come installarlo manualmente su Galaxy S8 e S8 Plus
Articolo successivoSony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact sono cari: i prezzi per l’Italia