Honor 9

Buone notizie per i possessori di Honor 9 e Honor 8 Pro. È disponibile in Italia l’aggiornamento software ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Il rilascio sta procedendo a scagliono in base ai product code dei due dispositivi, per cui ci sono utenti che hanno già aggiornato e altri no.

LEGGI ANCHE: Condividi i tuoi selfie più brutti ed estremi per vincere un nuovo Honor

I più numerosi sono quelli con Honor 9 che già da qualche giorno hanno potuto sperimentare le novità di Android 8.0 Oreo. Le novità sono le stesse per entrambi i dispositivi che vengono migliorati sotto il profilo dell’esperienza di utilizzo, della sicurezza e delle prestazioni grazie a nuove regole per le app in background.

Migliorati i tempi di avvio e l’autonomia della batteria. È stata introdotta la modalità Picture-in-Picture per avviare due app sullo schermo contemporaneamente, le anteprime delle notifiche con Notification Dots e le Instant Apps di Android. Queste sono vere e proprie applicazioni che però di avviano dal browser e quindi senza doverle installare.

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo rivede i menu, semplifica le impostazioni ed introduce un nuovo set di emoji e molto altro ancora. L’aggiornamento ha un peso, complessivo, che supera i 2 GB ed il nostro consiglio è quello di aggiornare il prima possibile se volete che i vostri smartphone si trasformino.

Honor 9 e Honor 8 Pro, come aggiornare ad Android 8.0 Oreo in modo corretto

Installare l’aggiornamento è semplice anche se è necessario fare attenzione ad alcuni aspetti. Android 8.0 Oreo per entrambi gli smartphone verrà notificato via OTA, pertanto direttamente dallo smartphone quando questo è connesso ad internet. Gli utenti che non hanno ricevuto la notifica possono forzare la ricerca di Oreo sempre dalle impostazioni.

Trovato l’aggiornamento software, basterà confermare la propria volontà di scaricarlo ed installarlo. Un’operazione che andrà fatta con la connessione WiFi attiva. Prima di farla noi vi consigliamo di eseguire un backup completo dei vostri dati e di eliminare applicazioni e file che non utilizzate.

L’aggiornamento, infatti, è molto pesante e richiederà più del solito sia per il download che per l’installazione e la successiva ottimizzazione. In ogni caso la procedura è completamente automatica ma voi dovrete assicurarvi che Honor 9 o Honor 8 Pro sia collegato alla rete elettrica di casa.

Qualora la batteria si spegnesse perché scarica, non potrete recuperare il vostro dispositivo. Al primo avvio successivo all’installazione di Android 8.0 Oreo verificate il corretto funzionamento del vostro smartphone. In caso di anomalie e bug troppo evidenti, potrebbe essere necessario un reset alle impostazioni di fabbrica.

Articolo precedentePassa a TIM da Vodafone: in cosa consiste l’offerta “Operator Attack”
Articolo successivoApple: prende vita la prima causa contro l’azienda per i rallentamenti dei device