Google Pixel 2 XL
Google Pixel 2 XL

I Pixel sono gli smartphone di Google e come giusto che sia i software con cui girano è stato messo a punto col personale dell’azienda. Questi stessi esperti hanno recentemente preso in esame le maggiori lamentele degli utenti Android raccolte tutte insieme su Reddit. Essendo i problemi tanti e variegati, le risposte della compagnie non potevano essere che vaghe a loro volta, ma hanno cercato di tranquillizzare tutti.

Google ascolta i suoi utenti, ma riuscirà ad accontentarli?

Una delle lamentele più sentite è quella della modalità notturna, o dark mode, che dopo un barlume di speranza si è trasformato in un niente di fatto. Il tutto era nato da comunicazione errata da parte degli ingegneri del software, abbastanza per rendere prima felici e poi tristi chi aspettava tale aggiunta.

“Al momento non abbiamo funzioni o piani di prodotti da annunciare, ma speriamo di incorporare questi feedback per migliorare la tua esperienza con le Impostazioni sui dispositivi Pixel in futuro. Per qualsiasi punto cruciale o feedback che hai, sarebbe anche bello se tu potessi spiegare il più possibile sulle tue motivazioni e perché si tratta di un punto così dolente. Ad esempio, se è presente un’impostazione che si attiva 20 volte al giorno, spiegare gli scenari in cui è necessario gestire le impostazioni. Questo ci aiuterà a comprendere meglio come affrontare il problema.” Questo le parole delle compagnia sul social media.

In cima alla lista da fare di Google sono presenti alcuni aggiornamenti importanti. Una delle nuove aggiunte gradite sarebbe la possibilità di modificare le parole da usare per attivare Google Assistant. Questo è utile in casi si abbia sia uno smartphone vicino e Google Home così da impedire di attivarlo su entrambi i dispositivi. Altri suggerimenti chiedono a gran voce un sistema di luminosità adattiva meno sensibile o addirittura personalizzabile per il display.

Di richieste ce ne sono parecchie, a sto punto anche troppe per essere accontentate, almeno tutte. In caso voleste far sentire al vostra potete sempre andare su Reddit e dire la vostra.

Articolo precedenteIl concept phone per il gaming di Nubia si ispira al design delle Super Car
Articolo successivoSmartphone, ecco la lista dei 10 smartphone Android più potenti secondo AnTuTu