Google Pixel 2 XL

I device della linea Google Pixel Phone hanno ancora molto da migliorare sotto il profilo della gestione dei parametri e delle impostazioni di sistemai. Ne è sicura la società di  Mountain View che, a sorpresa, si rivolge alla comunità per ottenere un profilo di feedback utile a ottimizzare i sistemi lato software.

Google chiede aiuto agli utenti: come possiamo migliore i nostri smartphone?

Google Pixel 2 XL è il primo device top di gamma a giungere ufficialmente ai retailer italiani e negli online store nazionali. Si tratta di un’indiscutibile top di gamma con cuore IA, ma bisogna anche dire che nel corso di questi ultimi mesi ha causato non poche problematiche, ultima delle quali l’instabilità della connessione WiFi a seguito del rilascio delle patch di Febbraio 2018.

Un nuovo thread aperto dalla compagnia sul sito di Reddit (/r/GooglePixel) accoglie ora i pareri e le testimonianze di alcuni utenti in merito alle problematiche riscontrate ed alle potenziali ottimizzazioni da corrispondere alle unità.

Il suggerimento più votato è quello relativo alla gestione delle hotword per i comandi vocali Google in luogo della presenza di molteplici device appartenenti alla medesima rete, come Google Home, Android TV ed altri dispositivi. Il suggerimento, in questo caso, verte sulla possibilità di poter personalizzare i nomi o, al limite, utilizzare un sistema di attivazione prioritario.

Al secondo posto troviamo poi il Bluetooth, verso cui si dispone la richiesta di una funzione che consenta di ottenere un’impostazione volume personalizzata per ogni accessorio. A chiudere il podio vi è la gestione delle reti Wi-Fi, per la quale si richiede la connessione non automatica a reti predefinite.

Ulteriori menzioni vedono le richieste per il Dark Theme, l’ottimizzazione della rotazione automatica ed un sistema più rapido per modificare il timer di spegnimento del display. Avete qualcosa da aggiungere? Fatelo seguendo il link indicato.

FONTEReddit
Articolo precedenteNokia 7 Plus, quali sono le differenze con il modello attuale nella nostra video anteprima
Articolo successivoIntel: spuntano in rete le prime motherboard con chipset Q370, QM370 e HM370