Samsung Galaxy S8 Plus con Android Oreo

I device della linea Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ottengono Android Oreo anche in Italia, dopo interminabili settimane di attesa che hanno costretto gli utenti alla permanenza sui sistemi Android Nougat. Ecco a che punto siamo.

Galaxy S8 e S8 Plus: Android Oreo rilasciato in Italia, finalmente

Galaxy S8 e relativa versione Plus si portano alla concessione di Android Oreo anche in Italia, dove le versioni no brand dei terminali portano alle rispettive build release siglate G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7. Le novità, ormai, le conosciamo tutte e rispecchiano quelle inizialmente concesse al mercato sudcoreano per le unità ex-top di gamma della compagnia.

Le patch di sicurezza del mese di Febbraio 2018, in questo caso, si sommano alle migliorie specifiche della nuova revisione stabile di sistema che introduce non soltanto la Samsung Experience UI 9.0 ma anche i nuovi sistemi di notifica, la modalità PiP e le funzioni predittive, oltre che una serie di nuove interessanti aggiunte e profili per l’ottimizzazione energetica dei dispositivi.

Nel corso delle prossime ore giungerà la nuova notifica ufficiale sul canale OTA Galaxy S8 che porterà ad un update dal peso di circa 1.4GB sui rispettivi device. Nel frattempo è possible anche installare manualmente i firmware tramite Odin grazie ai nuovi pacchetti software concessi dai colleghi di SamMobile che trovate a fondo pagina. Fateci sapere pareri e prime impressioni sul nuovo supporto.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il regalo è incredibile, ecco come ricevere una TV Gratis
Articolo successivoPassa a TIM: le nuove offerte di Marzo 2018 in esclusiva per chi viene da Wind