ASUS Zenfone 5 Lite

ASUS Zenfone 5 Lite è uno dei tre smartphone che ASUS ha presentato nella giornata di ieri al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Lo smartphone dovrebbe essere uno dei più interessanti perché la denominazione Lite indica chiaramente un modello dal buon rapporto qualità prezzo. Prezzo che tuttavia è ancora sconosciuto.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9 vi dirà se siete ipertesi grazie ad un nuovo sensore

A livello estetico ASUS Zenfone 5 Lite si presenta con un design semplice ma sicuramente interessante grazie alla scocca dagli angoli arrotondati e la parte posteriore completamente in vetro. Il profilo laterale è in alluminio ed ospita sul fianco destro i tasti di accensione e del volume, mentre su quello sinistro un triplo slot per due schede SIM e una MicroSD.

ASUS Zenfone 5 Lite, ecco le sue caratteristiche e come funziona con Android Noguat

Non manca un jack audio da 3.5 millimetri, microfoni, speaker e una porta Type-C per la ricarica della batteria da 3300 mAh. Un’unità sicuramente generosa chiamata ad alimentare uno schermo Full HD+ da 6 pollici di diagonale che ci è sembrato da subito molto bello, ottimizzato e luminoso.

Un pannello che ricopre quasi tutta la parte frontale lasciando spazio solo alla capsula auricolare, tutti i sensori del caso e ad una doppia fotocamera da 20 MegaPixel con lenti grandangolari, flash LED e funzione di scanner del volto. Posteriormente c’è un’altra doppia fotocamera ma da 16 MegaPixel e sempre con lente grandangolare.

Presente un lettore di impronte digitali gestito da Android Nougat con una versione personalizzata dell’interfaccia ASUS, completa di intelligenza artificiale. Funzioni di intelligenza artificiale che caratterizzano per lo più il comparto multimediale, con la fotocamera in grado di adattare modalità di scatto e parametri in base al soggetto.

Il cuore di questo ASUS Zenfone 5 Lite che ci è piaciuto da subito nel design e nell’utilizzo, è lo Snapdragon 630 con processore Octa Core, GPU Adreno 508 e modem X12 LTE con supporto alle reti WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. A supporto del SoC ci sono 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna o 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Articolo precedenteVodafone è nei guai, un grave problema avrebbe potuto colpire tutti gli utenti
Articolo successivoTim: 60 euro di sconto online sulle offerte TIM Smart fino al 25 marzo 2018