Installare manualmente Android Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus
Installare manualmente Android Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus

Android Oreo non è ancora arrivato, purtroppo, su tutti i dispositivi che lo supportano. Il processo di aggiornamento di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus non è stato semplice.

C’è infatti stata una lunga fase di beta test a cui è stato sottoposto lo smartphone. Il roll out è anche stato sospeso subito dopo l’avvio a causa di un problema di stabilità. Nei giorni scorso è ripreso anche se solo in alcuni paesi.

Installare manualmente Android Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Per gli utenti che non vogliono attendere l’arrivo dell’aggiornamento via OPTA, c’è la possibilità di scaricare il firmware e installarlo manualmente. Purtroppo nei giorni scorsi è emerso che, la versione attuale di Odin, il tool utilizzato per le installazioni manuali, non è in grado di gestire bene l’algoritmo di compressione del nuovo firmware.

Fortunatamente da qualche giorno è arrivata una soluzione, è infatti una nuova versione del tool che può tranquillamente essere scaricata sul sito web. Oppure è possibile scaricare da ogni singola pagina il firmware sia per Samsung Galaxy S8 che per Galaxy S8 Plus.

Dovrete sicuramente verificare che il firmware sia destinato al vostro modello per evitare molti problemi, quindi se non siete pratici di queste operazioni aspettate che l’aggiornamento arrivi automaticamente. Nel frattempo vi ricordo che potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteXiaomi: il VP conferma i pieni per entrare nel mercato statunitense
Articolo successivoMotorola Razr potrebbe tornare sul mercato, almeno secondo il CEO della compgnia