youtube

Il team di sviluppo di Mountain View ha annunciato una serie di cambiamenti e novità importanti in relazione alle funzionalità da concedere all’attenzione degli utenti Youtube per i Live Streaming Contents.

Tra le funzionalità in arrivo giungono interessanti aggiunte in merito a novità che concedono una maggiore interazione utente – creator. Scopriamo insieme in cosa consiste il nuovo aggiornamento.

Youtube Live Streaming: in arrivo una marea di novità

Youtube è in pieno periodo di aggiornamenti, e dopo aver passato in rassegna le novità da destinare al comparto applicativo Youtube per Android TV vediamo di capire quali siano, nello specifico, le aggiunte che saranno riservate anche al segmento dei Live Stream.

La novità principale riguarda l’inserimento automatico dei sottotitoli che, a seguito di un’integrazione risalente al lontano 2009, si adeguano ora anche ai contenuti in diretta. Inizialmente disponibili soltanto in lingua inglese approderanno presto anche in lingua italiana sfruttando la tecnologia LASR (live automatic speech recognition) per il riconoscimento automatico della voce.

Nello specifico, si avrà a che fare con un sistema che rende marginale l’errore e riduce la latenza in trasmissione. Si tratterà sicuramente di un work-in progress che avrà modo di migliorarsi col tempo in luogo di un’interattività continuativa e di varie ed eventuali successivi aggiornamenti di piattaforma.

La seconda novità concerne salvataggio delle chat dei live streaming che verranno visualizzate anche durante il replay offrendo la prospettiva temporale dei messaggi e proponendo quindi una sorta di re-live dei contenuti offline.

In aggiunta, i creatori di contenuti video Live Youtube potranno anche inserire tag posizionali da utilizzarsi, lato utente, per il filtering di altri video realizzati nella medesima zona o, lato piattaforma, per la proposizione di video consigliati.

L’ultima delle novità in rilievo riguarda poi SUperChat, il sistema di pagamento che gli user possono adoperare per porre in primo piano i commenti durante le dirette. In questo frangente, infatti, sarà possibile connettere il servizio a oltre 600 device intelligenti nel contesto della domotica tramite piattaforma IFTTT.

Che cosa ve ne pare di queste ultime novità? Vi sembrano interessanti o vi aspettate ben altro per il futuro della piattaforma? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTEYoutube Blog
Articolo precedenteAsus presenta ufficialmente Zenfone 5 al MWC 2018
Articolo successivoiOS 11.0 ed iOS 11.1.2: jailbreak disponibile per tutti gli utenti