Vodafone

Samsung Galaxy S9 si è appena portato all’attenzione del pubblico dopo l’evento che ieri ne ha celebrato le specifiche tecniche, le caratteristiche distintive ed il design, ma Vodafone pensa in grande ed è già pronta a lanciare la prima rete nazionale in standard 4.5G che consente ai futuri possessori dei nuovi top di gamma di navigare online all’incrediible velocità di 1Gbps.

Vodafone lancia la prima rete 4.5G in Italia: utenti Galaxy S9 online ad 1Gbps

Vodafone Italia torna ancora una volta al centro dell’attenzione pubblica dopo aver sfoderato una serie di offerte interessanti che non hanno concesso soltanto bundle sostanziosi di minuti, messaggi e GB ma anche nuove offerte correlate Galaxy S8 con piani tariffari tutto incluso.

Ciononostante la società pensa già al futuro delle soluzioni Galaxy S9 e propone in esclusiva la sua nuova rete 4.5G che realizza performance esilaranti in termini di banda, grazie alla combinazione contemporanea di 4 frequenze tra cui rientra anche la banda L a 1.400MHz e tecniche di trasmissione avanzate di ultima generazione come il 4X4 MIMO e la modulazione di ordine superiore che amplia il numero di informazioni che è possibile far transitare in rete.

Si tratta della diretta evoluzione dell’attuale standard Vodafone 4G LTE ed una chiara anticipazione dei futuri network di quinta generazione che conosceremo a partire dal 2020. La sperimentazione del 5G avviata nella metro di Milano sarà lo step successivo per l’ammodernamento dell’infrastruttura di rete che si applicherà dapprima nelle grandi metropoli urbane e successivamente lungo tutto il territorio nazionale.

Articolo precedenteSony Xperia X and X Compact si aggiornano contro ‘Meltdown’ e ‘Spectre’
Articolo successivoMediaWorld attacca Unieuro e Trony: tantissimi smartphone scontati per la fine di febbraio