Samsung Galaxy A8 patch Febbraio 2018

I device della linea Samsung Galaxy A8 presentati lo scorso 19 Dicembre 2017 in concomitanza con le versioni Galaxy A8 Plus ricevono un importante aggiornamento di sistema che corregge gli errori Meltdown e Spectre proponendo la patch di Febbraio 2018 e numerosi correttivi alle funzionalità ed alle componenti chiave di sistema. Vediamo di cosa si tratta.

Samsung Galaxy A8 finalmente immune a Meltdown e Spectre

Meltdown e Spectre sono due volti noti del panorama informatico del periodo, che ha visto una serie di pericolose falle di sicurezza interessare microprocessori e sistemi Desktop – Mobile d’alto rango, come quelli Intel/AMD ed ARM/Google per il segmento mobile.

Nemmeno i Samsung Galaxy A8 presentati sul finire del 2017 sono stati immuni da simili minacce, ma c’è una bella notizia: Samsung ha provveduto a correggere i bug conferendo inoltre diversi miglioramenti rivolti al comparto fotografico, connettività Bluetooth e Wi-Fi con l’ultima patch correttiva del mese di Febbraio 2018 caduta in mano agli utenti di Russia e Olanda nel corso di queste ultime ore.Samsung Galaxy A8 firmware update patch Febbraio 2018

Il nuovo aggiornamento firmware OTA Samsung per la patch d Febbraio giungerà anche all’attenzione di tutti gli altri utenti dell’Unione Europea nel giro di qualche settimana al massimo. Si tratterà di un update Samsung dal peso di 396MB che porta la build number alla versione A530FXXU2ARB6 su base Android Nougat 7.1.1 e Samsung Experience UI in revisione 8.5.

Attraverso le patch, in particolare, la società si è assicurata la risoluzione di sei vulnerabilità critiche Android e di ulteriori 28 problematiche del software Experience UI (12 ad alto rischio e 16 a rischio moderato). Avete già ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere lasciandoci un vostro commento e le vostre personali impressioni. La situazione è migliorata?

FONTEGalaxyClub
Articolo precedenteQual è il tempo massimo che dovremmo trascorrere davanti ad un display
Articolo successivoWestern Digital presenta due SSD velocissime per incontrare il futuro