LG V30s ThinQ

LG V30s ThinQ è l’unico smartphone Android presentato da LG al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Noi abbiamo avuto modo di provarlo nel video qui sotto e al di là di quello che si possa pensare LG ha fatto un buon lavoro su questo modello che a livello tecnico ed estetico è praticamente identico ad LG V30.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 e Galaxy S9+, ecco gli sfondi ufficiali: link al download

Le novità, infatti, sono poche ma di sostanza e riguardano le nuove colorazioni New Moroccan Blue e New Platinum Gray ma soprattutto le funzioni di intelligenza artificiale. Gli ingegneri del produttore coreano hanno sviluppato un sistema che abbinato alla fotocamera posteriore permette di riconoscere la scena e i soggetti inquadrati.

LG V30s ThinQ diventa più intelligente con Vision AI

Il suo nome è Vision AI dove le ultime due lettere significano intelligenza artificiale. Vision AI analizza attraverso la fotocamera, che funziona da occhio, la scena ed analizza diversi valori come la luminosità ambientale. Tutto questo in modo che LG V30s ThinQ possa suggerire all’utente che lo sta utilizzando le migliori impostazioni e regolazioni di scatto.

Vision AI, dunque, è il vostro assistente personale in fase di scatto. E lo stesso interviene anche quando si vogliono acquisire immagini di sera o con condizioni di luce scarsa. In questo caso gli sviluppatori hanno messo a punto un algoritmo che in maniera del tutto automatica capisce il soggetto della foto ed aumenta la luminosità solo su quest’ultimo.

Il risultato finale è uno scatto dove il protagonista viene messe in risalto e nel complesso l’effetto rumore è ridotto al minimo. LG V30s ThinQ potenzia i comandi vocali in modo da poterli utilizzare per qualsiasi operazione. Tutte queste novità sono possibili anche grazie ad Android 8.0 Oreo disponibile già dalla confezione di vendita.

E sarà proprio l’aggiornamento ad Oreo che trasformerà tutti gli LG V30 in LG V30s ThinQ. Lo ha annunciato il produttore specificando che la versione intelligente del dispositivo arriverà solo in alcuni mercati come quello della Corea del Sud. Lo smartphone, per il resto, ha le stesse caratteristiche tecniche.

Articolo precedenteVernee Apollo 2: la nostra anteprima del top gamma economico | MWC2018
Articolo successivoLEAGOO Power 5 ufficiale: lancio con le star del Tottenham Hotspur e 7000mAh di batteria