iPhone X Plus

L’ipotetico iPhone X Plus, che possiamo vedere nel concept render come immagine di apertura, viene descritto come un device che segnerà potenzialmente una rottura importante con il passato delle soluzioni Compact che si sono avute sino ad iPhone 8 per la sfera commerciale degli smartphone Apple.

iPhone X Plus: display generoso e novità important sulle nuove dotazioni

iPhone X Plus non è un argomento del tutto nuovo. Di fatto, nel corso dello scorso fine settimana, abbiamo avuto modo di vedere quello che a prima vista ci è sembrato essere il nuovo pannello di visualizzazione dell’unità. 

A pochi giorni di distanza, ad ogni modo, si apprendono nuovi interessanti particolari su quello che sembrerebbe essere un iPhone con display da 6.5 pollici. Sicuramente una vera e propria novità per Apple, che al massimo si è spinta ai 5.8 pollici con l’attuale generazione Standard del decennale.

Ciononostante, le voci che si ergono a proposito di questo nuovo device sembrano non essere infondate e indicano anzi un nome in codice da identificarsi come D33 che lascia spazio a prototipi di display con risoluzione di 1.242 x 2.688 pixel tecnologia OLED e densità di pixel in linea con quella del modello attuale.

A queste prime informazioni, inoltre, si sommano i riferimenti al Face ID per l’unlock del device e le funzionalità interattive Animoji. Sebbene non ve ne sia fatta alcuna menzione, è altamente probabile che la notch area venga riproposta ancora una volta per dar spazio ad un’area in cui ospitare fotocamere e sensori.

A tutto questo si somma poi il fatto che Apple ha in serbo anche la realizzazione di un terminale più compatto con nome in codice D32, ma i riferimenti, in questo senso, sono ancora troppo scarni per offrire un profilo tecnico completo.

Dovremmo poter vedere inoltre un SoC di nuova generazione, che dovrebbe chiamarsi Apple A12 così come una variante dual-SIM (solo per D33) e scocche in versione Gold per entrambe le soluzioni. Si conferma, inoltre, anche la presenza di una versione classica iPhone con display LCD, bordi in alluminio e vetro posteriore per dar spazio ai sistemi di ricarica induttiva.

FONTEBloomberg
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 ha anche un misuratore per la pressione arteriosa
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus: design vincente illustrato da Samsung