huawei p20

Molti smartphone top gamma stanno debuttando al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ​​in Spagna, mentre altri – come Huawei P20 – attendono che termini la fiera, per poter essere protagonisti assoluti nel proprio evento. Huawei dovrebbe presentare ufficialmente la sua nuova ammiraglia il prossimo mese a Parigi, e grazie ad una foto appena emersa in Rete possiamo dare l’ennesima occhiata al design del dispositivo.

La foto è stata condivisa dal leaker Evan Blass (@evleaks), quindi possiamo dare per ”certa” la sua veridicità. Huawei P20 adotterà l’ormai classico formato in 18: 9, con cornici sottili attorno al display.

Il dispositivo sembra anche avere uno scanner di impronte digitali anteriore, incastonato nel pulsante home frontale. Confermato poi il Notch stile iPhone X nella parte superiore del display, il quale ospiterà la fotocamera anteriore. Report recenti danno per certo il supporto ufficiale di Google a questo tipo di tecnologia, che arriverà con Android P.

Sul retro, il presunto Huawei P20 mostra angoli arrotondati, back cover in vetro e una configurazione a doppia fotocamera. Precedenti voci avevano indicato che lo smartphone avrebbe avuto tre fotocamere posteriori, così come un recente teaser video di Huawei.

Verosimilmente, il solo Huawei P20 Pro, top gamma della famiglia P20, godrà di una tripla camera posteriore, mentre la versione Standard e quella Lite si fermeranno a due. La foto mostra anche un marchio “Shirley” sulla parte posteriore dello smartphone: Huawei spesso utilizza contraffatti su dispositivi prototipo. D’altra parte, “Shirley” potrebbe anche essere il nome in codice dello smartphone.

Sul fronte del software, lo smartphone sembra essere basato su Android 8.0 Oreo. Il brand cinese presenterà la linea P20 a Parigi, in Francia, il 27 marzo. Prezzi superiori agli 800 euro al cambio, stando a nuovi rumor emersi nel corso delle scorse ore.

Articolo precedenteZTE: nuovi smarthpone, soluzioni iOT ed auto connesse svelati al MWC 2018
Articolo successivoZTE Blade V9 e V9 Vita, ecco i nuovi smartphone economici al MWC 2018