Rintracciare un pacco eBay
Rintracciare un pacco eBay

Avete ordinato qualcosa su eBay e ora volete sapere dove si trova esattamente il vostro pacco? non c’è problema, oggi con questi piccoli metodi vi spiegheremo come farlo.

eBay è la piattaforma di e-commerce più importante insieme ad Amazon per ottenere un prezzo più basso rispetto agli altri negozi. Il metodo per il rintracciamento dei pacchi non è unificato come su altri siti anche se scoprire dove si trova è davvero molto semplice.

Rintracciare un pacco eBay

La piattaforma offre tantissimi prodotti da tanti venditori diversi, potete quindi avere a che fare con persone di altri paesi o addirittura altri continenti. Potrebbe quindi capitare di ricevere dei pacchi da un corriere che non avete mai sentito nominare. Come prima cosa, ricordatevi che potete rintracciare il vostro pacco solo se il venditore ha contrassegnato l’oggetto come “spedito”.

Per rintracciare il vostro pacco da PC vi basterà effettuare il login alla piattaforma dalla pagina ufficiale e cliccare su “il mio eBay“. Ora nella parte sinistra potrete scegliere la voce “cronologia acquisti” per vedere tutti gli oggetti che avete recentemente comprato. Cliccate il riquadro del codice di spedizione dell’oggetto che volete tracciare e nella pagina che si aprirà potrete visualizzare la data di spedizione, il corriere incaricato e la presunta data di consegna. Potete anche cliccare il link nella mail di conferma dell’ordine in alternativa.

Per rintracciare il pacco direttamente dal vostro smartphone per prima cosa dovete scaricare l’applicazione ufficiale di eBay, disponibile sia per Android che per iOS. Successivamente eseguite il login e recatevi nella scheda “acquisti“. Qui troverete tutta la lista degli oggetti che avete comprato e vi verrà fornito il trackid del corriere di riferimento.

Articolo precedenteMediaset Premium: ora è guerra con Sky, nuovi abbonamenti e prezzi incredibili
Articolo successivoWind distrugge Tim e Vodafone: ecco l’offerta per avere più di 10GB a meno di 10€