Apple iPhone X
Apple iPhone X

È da tempo che si vocifera che Apple presenterà 3 nuovi smartphone verso la fine dell’anno. Tutti questi dispositivi avranno la caratteristica di assomigliare all’iPhone X dell’anno appena passato anche se non tutti nello stesso modo. Un rapporto redatto da Bloomberg conferma praticamente le informazioni che già si sapevano aggiungendo anche qualcosa in più.

Dispositivi sempre più grandi, ma non troppo

Come già detto nell’articolo sui display LG, questi nuovi iPhone partiranno dalla grandezza dello schermo dell’iPhone X, 5,8 pollici, a salire fino a 6,5 passando da 6,1. Quest’ultimo presenterà un display LCD più economico rispetto agli OLED degli altri due.

Il più grande dei tre è ovviamente quello da 6,5 pollici, ma avrà quasi le stesse dimensioni dell’iPhone 8 Plus. Lo spazio guadagnato arriva da una riduzione delle cornici del dispositivo. Il display dovrebbe avere una risoluzione di 2,688 x 1,242 pixel, la più alta di sempre per un iPhone. A livello di design manterrà le caratteristiche generali dell’X, la forma generale, la tacca superiore, la cornice in acciaio inossidabile e la parte posteriore di vetro. Sarà alimentato dal chipset A12 insieme all’altro dispositivo premium.

Tra le idee di Apple c’è anche la possibilità di rilasciarlo in una versione di colore oro. Un’idea che avevano già intenzione di applicare per l’iPhone X, ma per problemi in merito alla produzione hanno dovuto lasciar stare. Potrebbe anche presentare la funzionalità dual-SIM per la prima volta, ma l’azienda potrebbe anche aspettare che l’eSIM diventi un modello più utilizzato.

Per quanto riguarda il modello più economico, relativamente parlando, avrà lo stesso design edge-to-edge con la tacca e il riconoscimento facciale, ma niente Touch ID. Il prezzo più basso degli altri due arriva dall’uso di schermi LCD e l’alluminio per i telai. Potrebbe non presentare anche il 3D Touch.

Tra gli altri dispositivi che rilascerà nel corso dell’anno ci sarà anche l’iPhone SE2 il che porta a 4 il numero degli smartphone quest’anno, come minimo.

Articolo precedentePanasonic: ufficiale il Toughpad FZ-M1 rugged con termocamera Lepton FLIR | MWC 2018
Articolo successivoAPI Vulkan anche su macOS ed iOS grazie al tool MoltenVK