WhatsApp-gruppiÈ successo a tutti noi. Un giorno vediamo nel nostro smartphone oltre 200 messaggi non letti su WhatsApp e appartengono tutti a un gruppo a cui siamo stati aggiunti, sia da familiari che da amici.

Messaggi, video e immagini ricevuti tutto il giorno saturano la memoria del nostro device. Nel caso non dovessi sapere cosa fare per affrontare la situazione, soprattutto considerando che abbandonare un gruppo possa risultare antipatico, ti mostriamo una soluzione “salva-vita” che potrebbe fare al caso tuo.

Innanzitutto, scegli il gruppo che vuoi lasciare. Quindi, fai clic sul pulsante che corrisponde alle Info. In questa finestra, è possibile selezionare l’opzione “Silenzioso” o la possibilità di bloccare addirittura le notifiche inerenti alla chat in questione. Se vuoi dimenticare quel gruppo completamente, fai clic su “Silenzioso”. Inoltre, puoi scegliere l’orario in cui vuoi smettere di leggerne i messaggi (magari ti ricredi e quel gruppo può tornare ad interessarti).

Niente più foto e video

Le immagini, gli audio, i video e persino le GIF dei gruppi vengono scaricati automaticamente e saturano la memoria del tuo dispositivo. Per evitare ciò, procedi nel seguente modo:

Apri WhatsApp. Ora vai su “Impostazioni” > “Uso dei dati”. Qui troverai la sezione “Download automatico”.

Nelle seguenti due sezioni: “Connected to mobile data” e “Connected to Wi-Fi” selezionare “No File”. Ciò significa che le foto e le immagini non verranno scaricate automaticamente, anche se stanno utilizzando i dati Wi-Fi. In tal modo, niente verrà scaricato automaticamente e dovrai farlo manualmente quando ti interessa una foto inviata.

Ti ricordiamo che non c’è ancora modo per impedirti di lasciare il gruppo completamente senza che i membri che ne fanno parte ricevano una notifica del tuo abbandono.

Articolo precedenteMediatek Helio P60 ufficiale: intelligenza artificiale in un chip con architettura 12nm FinFET
Articolo successivoPassa a TIM: ecco come attivare l’offerta con oltre 30 Giga ad un prezzo conveniente