Sony Xperia Ear Duo

Sony non si è limitata a presentare solo i nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact. Il produttore giapponese ha sfruttato il Mobile World Congress 2018 per dare sfoggio dei suoi nuovi Sony Xperia Ear Duo. Si tratta di auricolari wireless stereo open-ear che rivoluzionano l’esperienza di ascolto grazie a tutta una serie di funzionalità innovative.

Tra queste c’è la tecnologia Dual Listening che permette di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e percepire allo stesso tempo i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante. Il volume, dunque, si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo.

Gli ingegneri hanno poi sviluppato e brevettato la tecnologia audio Clear Phase che impedisce la dispersione del suono per restituire un audio sempre chiaro e limpido. Niente è stato lasciato al caso nella progettazione degli Xperia Ear Duo che si indossano dietro all’orecchio per mezzo di un supporto ad anello.

Sony Xperia Ear Duo

Sony Xperia Ear Duo, massima intelligenza per gli auricolari di domani

Questo circonda il condotto uditivo in modo che la musica avvolga l’utente. Realizzati in resistente acciaio inossidabile e soffice gomma, gli auricolari sono resistenti agli schizzi d’acqua e al sudore e rispondono ai movimenti della testa grazie a tutta una serie di sensori. È possibile rispondere o rifiutare una chiamata annuendo o scuotendo il capo.

Allo stesso modo, si potrà passare al brano successivo muovendo la testa a sinistra o a destra. Completa le doti intelligenti la funzione Daily Assist che riconosce ora, luogo e attività per fornire all’utente che indossa gli auricolari informazioni rilevanti nell’arco della giornata come l’orario del prossimo appuntamento.

Scontata la presenza di microfoni in grado di isolare il suono della voce quando si ricevono chiamate. L’autonomia stimata da Sony prevede l’utilizzo degli auricolari fino a quattro ore. Per caricarli basterà utilizzare la custodia che supporta la ricarica rapida: bastano 7 minuti per un’ora di autonomia.

Sony Xperia Ear Duo, uscita in Italia

Gli auricolari saranno disponibili nei mercati più importanti dalla primavera 2018. Le colorazioni saranno due: oro e nero lucido e sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata dal Google Play Store e dall’Apple App Store. Gli auricolari Xperia Ear Duo, infatti, rispondono ai comandi vocali richiamando gli assistenti personali: Google Assistant o Siri. Nessuna informazione sul prezzo.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: gli utenti sono in estasi, un incredibile regalo attende tutti, ecco come averlo Gratis
Articolo successivoSony lancia il nuovo Xperia XZ2 Compact al MWC di Barcellona