Netgear approfitta del MWC 2018 di Barcellona per lanciare in Europa un nuovo modello di Orbi – un sistema Wi Fi ad alte prestazioni – e il primo il router mobile Nighthawk M1, ideale per l’uso domestico e professionale.

Netgear Orbi RBK20

Partiamo con Orbi RBK20, il quale è composto da un router WiFi 2.2Gbps più satellite ed è stato progettato specificamente per supportare reti WiFi mesh in abitazioni fino a 250 mq. Vi sono 4 antenne interne e satellite, così da raggiungere ogni angolo della propria abitazione. Il sistema è piuttosto potente: basti pensare che supporta connessioni ininterrotte per streaming video e giochi in qualità 4K.

Orbi è disponibile in due configurazioni:

  • RBK20: 1 Router Orbi 2.2Gbps (RBR20) + 1 satellite (RBS20), proposto ad un prezzo di 249,90 euro
  • RBK23: 1 Router Orbi 2.2Gbps + 2 satelliti, proposto ad un prezzo di 329,90 euro

Qualora l’utente stia già utilizzando un sistema Orbi Wi-Fi, è possibile acquistare il nuovo satellite RBS20/3 separatamente.

Netgear Nighthawk M1

Parliamo ora di Nighthawk M1, un prodotto molto potente che supporta una velocità di download fino a 1 Gbps. Sono ben 20 i dispositivi WiFi che possono collegarsi su singola connessione!

Nighthawk M1 combina velocità di download fino a 1 Gbps, supporto Categoria 16 LTE Advanced, 4X4 MIMO e Carrier Aggregation a 4 bande e può fungere da hub multimediale per lo streaming e la riproduzione di contenuti multimediali. È compatibile con qualsiasi operatore, quindi si potrà utilizzare fin dall’inizio il proprio piano tariffario.

Nighthawk M1 non necessita di alcun software di installazione ed è facilmente configurabile in pochi minuti tramite l’app dedicata, scaricabile sia su Android che iOS.

Il nuovo mobile router del produttore è disponibile ad un prezzo di 329 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, per i benchmark è lo smartphone Android più potente
Articolo successivoSony Xperia XZ2 Compact, la nostra anteprima del piccolo top di gamma