videogiochi-2018-red-dead-redemption-2

Mentre il pubblico impazza per le nostre news in diretta del Mobile World Congress 2018 a Barcellona, facciamo un piccolo riepilogo dei videogame 2018 in uscita quest’anno.

Mobile gaming, si attende un anime famoso

Uno dei manga, poi anime di successo, più atteso in assoluto da un nutrito seguito di fan è il gioco ufficiale della saga Attack on Titan Assault. Passato da noi su Rai4 in sordina e in tarda serata, questo splendido anime potrebbe rivivere in un gioco d’azione multiplayer a tinte forti e con dinamiche di movimento rivoluzionarie. GameSamba, NGames Interactive Limited e Funimation Entertainment stanno lavorando alacremente con il publisher dell’anime Kodansha per renderlo realtà. Altri titoli che creano molta attesa sono due game del famoso PUBG, il famoso battle royale che impazza su PC da qualche mese.  

Red Dead Redemption 2

Rockstar Games e Take-Two Interactive tornano alla grande con Red Dead Redemption 2, forse eletto già videogame 2018. Il meraviglioso e attesissimo seguito del western più amato del 2010 sarà all’altezza delle tante aspettative? La realizzazione è prevista in multipiattaforma ma Rockstar non si è ancora sbottato sulla data di uscita.

Anthem

Quando fu svelato il gameplay in un trailer, tutti si sono appassionati ad Anthem in pochi secondi. L’obiettivo di Bioware ed Electronic Arts è stato sempre chiaro a tutti, ovvero scalzare dal podio di “più amato dai fan” quel Destiny su cui Anthem sembra rifarsi per stile e modalità co-op. Anthem è in uscita su PS4, Xbox One e PC, ma qui la data è stata spostata, ahi noi, al 2019.

PS4: Death Stranding, The Last of US II, God Of War

Su PS4 in arrivo tre videogame 2018 dal grande fermento. Fuoriuscito con fragore da Konami nel 2017, Hideo Kojima ha attirato l’attenzione di tutti quando annunciò il suo Death Stranding. L’ultimo trailer ha mostrato una fantascienza dalle forti tinte horror, che sia preludio di un successo? In molti aspettano anche The Last Of US: Part II, ma purtroppo il sequel sta prendendo più tempo del previsto nello sviluppo, quindi non ci esponiamo prima del 2019. L’unico e altrettanto atteso gioco ad avere una data di uscita pressoché certa è God Of War, ottavo capitolo della serie, previsto per il 20 aprile 2018. Ultimo nell’ordine, ma lungamente atteso, è il capolavoro presentato nel 2016 di Quantic Dream, Detroit: Become Human che dovrebbe uscire in primavera 2018.

Esclusive Xbox: Sea of Thieves, Forza Horizon 4, State od Decay 2

Esclusivo per Xbox One, non potevano non citare Sea Of Thieves di Rare e Microsoft Game Studios. Questo gioco rappresenta le speranze della software house per ritornare ai fasti di un tempo. Sea of Thieves, gioco multiplayer ambientato nel mondo dei pirati, è in gestazione dal 2016 e uscirà il 20 marzo 2018. Le potenzialità grafiche su Xbox One X si preannunciano a dir poco spettacolari. Seguono a ruota un possibile Forza Horizon 4 e il nuovo State of Decay 2, entrambi attesissimi e in uscita probabile nel corso del 2018.

Videogame 2018 attesi su Nintendo Switch

Nintendo non ha finito di stupire con i nuovi videogame 2018, ma i fan attendono sicuramente un nuovo gioco di Pokémon per Switch. Voci di corridoio sostengono che il nuovo capitolo della saga avrà un combat system molto diverso da quello classico. Non ci resta che attendere. Chi è in arrivo sicuramente è il nuovo capitolo con protagonista Samus Aran in Metroid Prime 4 per quello che potrebbe rappresentare la killer application per Switch. Concludiamo questa rassegna con Bayonetta 3, la saga salvata e continuata da Nintendo.  Dopo un passaggio a vuoto su Wii U col secondo capitolo, il potere creativo di Switch le renderà merito in estate 2018.

Articolo precedenteSky annienta Mediaset Premium: la migliore offerta con serie tv, cinema e sport a meno di 10€
Articolo successivoJolla presenta la nuova versione di Sailfish OS, il sistema operativo indipendente [MWC 2018]