Huawei MediaPad M5
Huawei MediaPad M5 è uno dei dispositivi presentati dal colosso cinese al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. È un tablet, il primo al mondo ci hanno assicurato i numeri uno dell’azienda ad avere uno schermo in vetro 2.5D. Un pannello che è disponibile in due diverse dimensioni: 8.4 e 10.8 pollici di diagonale per una risoluzione 2K.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2 svelato ufficialmente: schermo da 5.7 e fotocamera per video in 4K HDR

Un prodotto che, come potete vedere nella nostra breve video anteprima, punta tantissimo sul design della scocca. Un corpo sottile ma soprattutto elegante grazie la costruzione interamente in metallo e l’antenna a forma di U. Disponibili nelle colorazioni Champagne Gold e Space Grey, particolarmente interessante è il comparto audio.

Gli speaker trovano posto nel profilo del tablet e sono curati direttamente da Harman Kardon e Huawei Histen. Abbiamo avuto modo di provarli per qualche minuto ed il risultato è grandioso: un’esperienza acustica ricca, definita e coinvolgente. Pensate che ci sono due speaker sul modello più piccolo e ben quattro su quello più grande.

Grazie a HUAWEI MediaPad M5, gli utenti possono vivere l’entertainment in maniera immersiva ovunque vadano. Il display 2K con tecnologia ClariVu 5.0 cattura anche i minimi dettagli mentre gli algoritmi intelligenti garantiscono video sempre nitidi e brillanti.

Il cuore di questi tablet è il processore Octa Core Kirin 960 supportato sempre da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Non mancano due fotocamere, una da 13 MegaPixel posteriore ed una da 8 MegaPixel anteriore, così come Android 8.0 Oreo ed interfaccia personalizzata EMUI 8.0.

Buone le batterie: da 5.100 mAh per la versione da 8.4 pollici e 7.500 mAh per quella da 10.8 pollici. Entrambe si ricaricano velocemente ed assicurano, ci hanno riferito, una buona autonomia anche utilizzando la connettività LTE.

Huawei MediaPad M5, versioni e prezzi in Italia

Huawei MediaPad M5 nella versione con schermo da 8.4 pollici sarà disponibile al prezzo di 399.90 euro. Una cifra identica per il modello WiFi da 10.8 pollici. Ci vorranno 449.90 euro per il modello LTE da 10.8 pollici e ben 549.90 euro per quello PRO con connettività LTE. Tutti saranno disponibili tra i mesi di marzo e aprile.

Articolo precedenteInternet ad alta velocità, la nuova sfida di Elon Musk
Articolo successivoVodafone: la sorpresa è incredibile, ecco chi è il nuovo testimonial per l’Italia