Instagram - come pubblicare immagini estratte da un video, ecco il trucco

Instagram è diventata con il tempo la piattaforma principale delle nostre comunicazioni. Sempre più utenti, soprattutto giovani e giovanissimi, hanno sostituito il social a Facebook.

Nell’immaginario comune Instagram è una piazza virtuale molto easy, senza grandi sovrastrutture e dalla semplicità disarmante. Il merito va dato agli sviluppatori che sono stati in grado di unire le caratteristiche di un social a quelle di una chat.

Le zone d’ombra di Instagram

Oggi, infatti, Instagram può definirsi una chat vera e propria, come WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger. Nonostante sempre più persone usino il servizio per comunicare, è bene sottolineare come ci siano ancora delle zone d’ombra non conosciute da tutti.

Ad esempio, in molti non sanno come utilizzare il social senza mostrate i dati relativi all’ultimo accesso (funzione, questa, da poco introdotta).

Nascondere l’ultimo accesso

Per poter parlare, attraverso Instagram, con amici e followers senza mostrare la propria attività basta solo ottemperare ad alcuni veloci passaggi. Tutto ciò che occorre fare è aprire l’applicazione e recarsi nel proprio profilo. Qui sarò necessario cliccare sulla rotellina posta a fianco della voce “Modifica Profilo”. Saremo reindirizzati nel menù Impostazioni: dovremo scendere sino in fondo sulla voce “Mostra lo stato di attività”.

Attivando o disattivando questa opzione saremo in grado di mostrare o nascondere l’ultimo accesso in chat.

E’ bene però ricordare una cosa: quando si disattiva l’ultimo accesso su Instagram, non saremo in grado di vedere nemmeno l’ultimo accesso delle persone da noi seguite.

Articolo precedenteQualcomm presenta soundbar con audio direzionale munita di SoC Snapdragon 835
Articolo successivoCAT S61: la nostra anteprima dello smartphone rugged con fotocamera termica