Google Home Mini
Google Home Mini

Google Home Mini sta finalmente per sbarcare in Italia. A confermare la notizia sono alcune Local Guides, ovvero sia utenti che ogni giorno contribuiscono attivamente al miglioramento del servizio cartografico concesso dalla casa madre di Mountain View per l’app Maps.

Google Home Mini: lo speaker intelligente arriva anche in Italia

Sebbene si tratti di informazioni verso cui si sarebbe dovuto mantenere un certo riserbo per espressa richiesta della compagnia, alcune guide locali hanno scelto volontariamente di rilasciare i dettagli in rete circa la possibilità di vedere lo speaker intelligente Google Home Mini in Italia accanto alla proposta Standard, per la quale si è indicata una tempistica di concessione che non va oltre il 2018.

Il messaggio pervenuto via mail riporta un link che rimanda alla compilazione di un modulo di adesione al programma di prova del nuovo prodotto. In particolare, il messaggio che si accompagna alla mail informa:

Ti invitiamo a provare una novità: Google Home Mini in italiano. Il tuo feedback può aiutare Google a modellare il prodotto finale in Italia: registrati ora prima che il programma raggiunga il numero massimo di partecipanti.

Il programma di prova si riferisce per il momento alla versioni Home Mini, sebbene il processo di avanzamento per lo sviluppo in lingua italiana la dica ormai lunga circa la maturità del progetto e quindi l’ormai imminente concessione della versione Standard.

Al momento, comunque, restano da stabilire le tempistiche di rilascio per il mercato italiano. Restate sintonizzati per ricevere informazioni aggiornate che, quasi certamente, seguiteranno alla prima fase di test sul campo dei prodotti concessi alle Local Guides.

Articolo precedenteXiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi Mix: in test le ROM Android Oreo
Articolo successivoChuwi Hi9: il MWC porta una gradita sopresa, il super sconto su Banggood