Durante il Mobile World Congress il nostro staff continua incessantemente a cercare nuovi dispositivi da mostrarvi in esclusiva. Stavolta è il turno dello stand di Emporia con il nuovo Emporia Smart 2.

Il nuovo smartphone dell’azienda non è sicuramente lo smartphone più rivoluzionario e sorprendente degli ultimi tempi, però ha i suoi pregi, e in base a determinate esigenze potrebbe rivelarsi un dispositivo niente male. La caratteristica principale di questo device è la sua accessibilità. Può essere utilizzato da chiunque sia poco pratico con il mondo della tecnologia, poiché Emporia Smart 2 punta tutto sulla semplicità e l’immediatezza.

Il dispositivo è estremamente semplice e pratico, forse troppo per alcuni, ma per chi tentenna nell’usare un cellulare è una rivelazione.

Il launcher, in particolar modo, è realizzato con caratteri molto grandi, graficamente posti in maniera semplice da intuire e dunque da utilizzare. Poche interfacce in cui è racchiuso tutto ciò che potrebbe servire. Inoltre, l’azienda ci tiene a specificare che questo launcher può essere installato su qualsiasi dispositivo. Infatti, potete notarlo anche nell’immagine sottostante, in cui abbiamo provato il launcher con un dispositivo Huawei.

Il display di questo dispositivo targato Emporia è di 5 pollici, con una risoluzione ottimale in HD. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, vi facciamo notare che possiede un processore quad-core fino a 1,5 GHz, Android 6.0 e una batteria di 2400 mAh. Nonostante ciò, il dispositivo essendo appunto molto basilare non consuma molto, di conseguenza non è importante che abbia chissà che potenza. Per quanto riguarda le fotocamere, esse sono presenti sia sul retro con doppio flash LED sia sulla parte frontale. Nel primo caso con 8 Megapixel di risoluzione e nel caso della parte anteriore la fotocamera è di appena 2 megapixel.

 

Ciò che rende molto congeniale questo dispositivo è dunque il suo essere semplice ed economico, con un’interfaccia molto basica, ma al contempo predisponendo di funzioni da top di gamma soprattutto per la fotocamera.

Articolo precedenteCAT Land Rover, ecco come funziona il rugged phone modulare
Articolo successivoDaqri porta la Realtà Aumentata nel settore business, anteprima dal MWC 2018