WhatsApp, non salvare i media ricevuti comporta dei vantaggi
WhatsApp, non salvare i media ricevuti comporta dei vantaggi

WhatsApp è ormai usata da miliardi di persone in tutto il mondo per comunicare, telefonare e anche inviare foto e video senza costi aggiuntivi. Non tutti sanno però che lasciar salvare automaticamente tutti i media, appesantisce solo la vostra memoria.

Molti utenti si lamentano di avere problemi con i media, soprattutto utenti che hanno smartphone con una memoria poco capiente. Il consiglio che viene spontaneo è quello di dirvi di non salvare automaticamente le foto e i video che vi vengono inviati su WhatsApp.

Ecco perché non salvare automaticamente i media d WhatsApp

Non salvare i media WhatsApp risulta essere uno dei metodi più efficaci per salvare un po’ di spazio all’interno della memoria dello smartphone. Ovviamente gli smartphone che hanno una memoria molto capiente non sono interessanti. Sto parlando di quelli con una memoria da 8/16 GB. Molti utenti si lamentano di essere arrivati al limite massimo di capienza della propria memoria. Per questo motivo è utile non salvare automaticamente i media ricevuti. Quelli che catturano il vostro interesse possono essere sempre salvati manualmente.

Nei dispositivi Android basta cliccare sui 3 puntini in alto a destra e andare in impostazioni. Selezionare Utilizzo dati e archivio e nella voce “download automatico” cliccate su ognuna delle tre opzioni che compaiono e togliete la spunta da foto, video e documenti/audio.

Sui telefoni iOS invece basta toccare l’icona a forma di ingranaggio, andare su Utilizzo dati e archivio e cliccare su foto o video. Per non salvare mai le foto cliccate sulla voce “mai“. In questo modo, potrete salvare manualmente tutti i media che vi interessano ma non tutti gli altri. Non occupando in modo inutile la memoria del vostro smartphone.

Articolo precedenteWind non smette di stupire: anticipo zero e rate a meno di 10€ per gli smartphone
Articolo successivoOnePlus 6 potrebbe avere una notch area, a suggerirlo è un nuovo render Oppo R15