30 nuove lingue per Google Assistant
30 nuove lingue per Google Assistant

L’assistente di Google entro la fine dell’anno, parlerà 30 nuove lingue e raggiungerà il 95% degli smartphone Android compatibili. Attualmente le lingue disponibili sono 8, italiano compreso.

Il colosso di Mountain View intende portare a 30 il numero delle lingue parlate entro la fine del 2018. Oltre a questo, l’azienda intende anche rendere l’assistente multilingue, permettendo così alle famiglie che parlano più di una lingue di poter interagire con tutti i dispositivi.

Google Assistant parlerà 30 lingue entro la fine del 2018

L’azienda ha dichiarato: “Gli utenti Android sono sparsi in tutto il mondo e il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di offrire l’Assistente al maggior numero di persone possibile“. Nei prossimi mesi l’assistente sarà in grado di parlare danese, olandese, hindi, indonesiano, norvegese, svedese e thailandese. Altre lingue arriveranno entro la fine dell’anno.

La funzione multilingue di cui abbiamo parlato prima, inizialmente sarà disponibile solamente in inglese, francese e tedesco. Il supporto ad un maggior numero di lingue sarà introdotto con il tempo. L’azienda, in un post che annuncia questa novità, ha voluto anche ricordare agli utenti la collaborazione con gli OEM per migliorare i servizi per gli utenti.

Prima di tutto un’integrazione più profonda con l’assistente di Google in grado di offrire una migliore comprensione del parlato. L’azienda ha dichiarato: “Lavoriamo con gli OEM da più di un anno e stiamo lavorando insieme nello sviluppo di chip potenziati che assicurino il funzionamento dei comandi “Ok Google” e “Ehi Google” quando lo schermo è spento“. Tra le principali collaborazioni ha citato LG, Sony e Xiaomi.

Articolo precedenteIl futuro della ricarica wireless potrebbe essere il laser, ecco i dettagli
Articolo successivoMediaTek Helio P60 in nuovi benchmark: stesso punteggio di Snapdragon 660