WhatsApp, ecco i 3 trucchi e le funzioni più nascoste che gli utenti ignorano

Il momento tanto temuto per WhatsApp sta per arrivare. Dopo aver resistito in maniera strenua al cambiamento del mercato – ultimo baluardo a cadere dopo social come Facebook, Instagram e Twitter – anche la chat di messaggistica istantanea sta per conoscere l’incubo delle pubblicità.

Le pubblicità sbarcano su WhatsApp

La notizia era nell’aria da qualche mese. Più e più volte, su queste pagine, vi abbiamo raccontato come Mark Zuckerberg e tutto il team di Facebook (proprietario di WhatsApp) avessero intenzione di far fruttare economicamente il servizio. L’introduzione delle ads servirà proprio a raggiungere questo obiettivo.

La nuova beta della piattaforma ha portato all’interno della chat i primi prototipi di banner ed i contenuti sponsorizzati. L’utilizzo delle pubblicità su WhatsApp potrebbe in linea teorica essere rivolta solo a coloro che utilizzano il servizio Business, almeno in una prima fase.

Minacce e contestazioni sui social

Sui social, intanto, nelle scorse ore già si sono manifestate le prime voci di contestazione: da chi si augura un ritorno ai pagamenti (per evitare di incrociare le pubblicità), a chi già giura un eventuale abbandono. Le proteste, d’altronde, sono in linea con le aspettative: essendo l’unica piazza virtuale pura da sponsor e ads, WhatsApp è considerata da molti come una sorta di tempio.

La notizia dell’arrivo delle pubblicità resta comunque ufficiosa ma non ufficiale. Sarà possibile avere la certezza solo quando gli sviluppatori rilasceranno una versione definitiva dell’app con banner e contenuti pubblicitari. Speriamo che questo giorni arrivi il più tardi possibile…

Articolo precedenteVolantino Trony: IVA scontata su tutti i prodotti e Galaxy S8 Gratis con le nuove offerte
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind e 3: le nuove offerte con 30 Giga per Febbraio 2018