WhatsApp: le 5 funzioni e trucchi migliori che tantissimi utenti non conoscono

Usando WhatsApp negli anni moti utenti si saranno resi conto delle possibilità che quest’app permette. Ovviamente per utilizzarla nel miglior modo possibile, bisogna conoscerne tutte le sfaccettature, e vi assicuriamo che non è per nulla semplice.

Ci sono infatti tante funzioni che gli utenti di tutto il mondo conoscono ed utilizzano giornalmente per tenersi in contatto con amici e parenti. Allo stesso tempo sono però presenti anche delle funzioni che in tanti ignorano o a cui non danno peso.

WhatsApp: 5 funzioni e trucchi che tantissimi utenti ignorano sistematicamente

Alcune di queste feature sono incluse nell’app, mentre altri trucchi ve li spiegheremo noi per permettervi di usare WhatsApp nel miglior modo possibile.

Il primo trucco che vogliamo illustrarvi, è quello che vi permetterà di entrare nell’app leggendo i messaggi ed allo stesso tempo restando offline. Basterà scaricare Unseen, un’applicazione del Play Store che riceverà insieme a WhatsApp i messaggi in arrivo. Qui potrete leggerli tutti senza dunque entrare nell’app ufficiale e non aggiornando nemmeno l’orario di ultima visualizzazione.

Il secondo trucco è quello che permette invece di cambiare il formato del testo durante la scrittura. Infatti, se non ci avete mai fatto caso, quando selezionate una parola o una porzione di testo, nel menu a striscia che viene fuori figurano dei puntini. Premendo proprio su di essi, ecco che appariranno i vari formati, tra cui anche il corsivo.

La terza funzione è quella che invece vi permetterà di sopravvivere nei giorni di magra della vostra connessione dati. Se avete pochi mega, attivato il consumo ridotto in WhatsApp. Potrete farlo nel menu spuntando la casella Consumo dati ridotto. 

La quarta funzione invece è quella che vi permetterà di cancellare i messaggi già inviati entro un tempo limite di 7 minuti. Potrete dunque selezionare il messaggio e cancellarlo, selezionando la voce “Elimina per tutti“. Così facendo, se l’utente a cui avete inviato il messaggio non ha già letto, potrete nascondergli il contenuto.

Il quinto ed ultimo trucco è invece quello che vi permetterà di tracciare ogni attività di entrata ed uscita dei contatti da voi scelti. L’app che vi permetterà questo si chiama WhatsDog e vi informerà quando il vostro contatto scelto entrerà ed uscirà da WhatsApp con una notifica.

Articolo precedenteMediaset Premium è all’angolo, abbonamenti scontati del 50% rendono felici i clienti
Articolo successivoSky: bellissima sorpresa per gli utenti, solo 9 euro per vedere Calcio, Sport e Cinema