Eravamo tutti pronti a festeggiare il roll out di Android Oreo per Samsung Galaxy S8, quando l’azienda sudcoreana ha bloccato il major upgrade. Secondo le voci vicine alla compagnia, alcuni errori di aggiornamento su un lotto di device avrebbe fermato (temporaneamente) il roll out, in attesa di piccoli accorgimenti degli sviluppatori.

Nei prossimi giorni tutto dovrebbe risolversi ed anche per questa ragione, dopo Galaxy S8, in casa Samsung si inizia a lavorare su Galaxy Note 8.

Il segnale per l’aggiornamento

Nelle scorse ore – ottimo segnale – il dispositivo ha ricevuto la certificazione WiFi che consentirà un immediato upgrade ad Android Oreo. Le tempistiche – visto e considerato anche il lavoro fatto per Galaxy S8 – dovrebbero essere anche in questo caso contingentate.

Per Galaxy Note 8, inoltre, a differenza di Galaxy S8 c’è una buona notizia aggiuntiva. Nel corso delle prossime settimane – a roll out completato – alcuni dispositivi potrebbero essere commercializzati con Android Oreo incluso. Gli utenti quindi andrebbero ad evitare l’aggiornamento manuale.

I tempi definitivi per l’aggiornamento di Samsung

Samsung, anche per l’inconveniente di Galaxy S8, preferisce non offrire tempistiche ufficiali per Galaxy Note 8. Considerando che si è giunti a fine Febbraio, è sempre più probabile che l’upgrade definitivo arrivi nel mese di Marzo. Restano comunque soltanto poche settimane di distanza dal roll out generale di Android Oreo.

Articolo precedentePassa a TIM: le migliori offerte da 15GB a 32GB per i clienti Vodafone e Wind Tre
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 brand Tre inizia a ricevere le patch di sicurezza Febbraio 2018