Dopo aver pubblicato le date e le sedi per i prossimi Campionati Internazionali Nordamericani e Campionati Mondiali Pokemon, la società che collabora con Nintendo ha deciso di lanciare diverse iniziative e promozioni.

In occasione dell’evento ‘Pokemon Day’ (27 febbraio), giorno in cui viene celebrato l’anniversario della nascita di questo videogioco, tanto amato da tutto il mondo. Precisamente, era il 1996 quando l’informatico giapponese Satoshi Tajiri creò le prime serie dei Pokemon, un successo che poi si è manifestato nel corso degli anni successivi.

Per festeggiare nel migliore dei modi questa ricorrenza, la società The Pokemon Compagny ha promosso alcuni eventi che saranno disponibili nei prossimi giorni.

‘Pokemon Day’: eventi e promozioni

La prima iniziativa riguarderà i social network Twitter e Instagram, dove i fan del videogioco potranno condividere alcune foto dei Pokemon con l’hashtag #PokemonDay. Coloro che effettueranno questa procedura, le foto condivise saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’evento.

Anche il gioco mobile Pokemon GO presenta una novità in occasione di questa ricorrenza. Dal prossimo 26 febbraio fino al 6 marzo, si potranno incontrare dei Pikachu con addosso un cappello a tema, con la possibilità di poteri prendere.

Si potranno vedere anche dei titoli su TV Pokemon tramite l’applicazione o sul sito ufficiale. Per un periodo limitato, si potranno guardare alcuni film Pokemon, come ad esempio, Pokemon 4Ever e Mewtwo contro Mew.

Concludiamo dicendo che anche Pokemon GCC Online aderisce ai festeggiamenti. Rispetto alle altre iniziative, il gioco online di carte dei Pokemon ha anticipato la ricorrenza, mettendo a disposizione dei gettoni Allenatori extra dopo aver svolto un incontro in modalità Sfida giocatore. Gli utenti che effettueranno l’accesso il giorno dell’evento, potranno ricevere un premio speciale.

Articolo precedenteI dati parlano chiaro: il 99.9% degli smartphone sono Android e iPhone
Articolo successivoInstagram, ecco le applicazioni che permettono di vedere chi guarda il tuo profilo