LG dovrebbe annunciare una variante aggiornata della sua ammiraglia LG V30 durante il Mobile World Congress (MWC) 2018: parliamo del tanto chiacchierato LG V30s, il primo smartphone del produttore coreano ad essere dotato di LG Lens, una funzione basata su intelligenza artificiale.

Secondo un recente report, LG V30s sarà disponibile in Patria a partire dall’8 / 9 marzo. Il prezzo dello smartphone è ancora sconosciuto, ma gli addetti ai lavori stimano che dovrebbe attestarsi attorno ai 900.000 won (828 dollari al cambio); fuori la Corea del Sud sarà persino più costoso.

LG V30s, come detto in precedenza, dovrebbe caratterizzarsi per una fotocamera con funzioni basate sull’intelligenza artificiale, nonostante un design identico all’attuale generazione di flagship.

Questo nuovo smartphone godrà dunque della nuova funzione LG Vision AI, la quale è in grado di analizzare gli oggetti e consigliare le migliori modalità di scatto basate sulla scena ripresa. Vision AI sarà in grado di consigliare ben otto modalità: ritratto, cibo, animale domestico, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto. Durante l’analisi di un’immagine, Vision AI prende in considerazione una serie di fattori, tra cui nitidezza, ombre, retroilluminazione, livelli di saturazione e così via.

L’implementazione di Vision AI è stata confermata da LG all’inizio di questo mese, e lo stesso vale per Voice AI. LG Voice AI consentirà agli utenti di eseguire app e modificare le impostazioni utilizzando i comandi vocali, e funzionerà in collaborazione con l’Assistente Google: ci saranno ben 32 comandi vocali esclusivi LG.

LG V30s o l’LG V30 (2018), a prescindere dal nome, sarà probabilmente basato sul SoC octa-core Snapdragon 835 a 64 bit, proprio come il suo predecessore, poiché lo Snapdragon 845 è già prenotato dalla prossima ammiraglia – LG G7, che dovrebbe arrivare tra un paio di mesi. Il comparto fotografico sarà il medesimo di V30, ovverosia una dual camera da 16 + 13 megapixel, e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il display sarà un P-OLED da 6 pollici QHD+ (2880 x 1440), ovviamente in 18: 9.

Articolo precedenteSicurezza informatica in Italia, siamo a livelli critici: 16 milioni di vittime e 3 miliardi di Euro nelle casse dei malfattori
Articolo successivoNokia 7 Plus in nuovi e bellissimi render: display in 18: 9 e dual camera posteriore