Il presunto Huawei Enjoy 8 è stato – a sorpresa – certificato dal TENAA. Lo smartphone si posizionerà nella fascia economica, ma sarà comunque realizzato in metallo. Secondo l’ente di certificazione cinese, il dispositivo sarà dotato di uno lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro, dove sarà altresì posizionata la doppia fotocamera  con flash LED.

I tasti fisici saranno posizionati sulla destra, mentre il vassoio per le SIM sarà a sinistra. Sotto il display ci sarà il logo Huawei, racchiuso in cornici piuttosto sottili – ovviamente non ai livelli di Mate 10 Pro, Galaxy S8 e LG V30. Lato hardware, troveremo un processore octa-core con clock a 1,8 GHz, il quale avrà il compito di gestire un display HD+ (1440 x 720) da 5,99 pollici; Android 8.0 Oreo sarà preinstallato sul dispositivo, assieme all’interfaccia utente personalizzata Emotion UI (EMUI) 8.0.

Sul retro, come detto in precedenza, trova posto un doppio sensore da 13 + 2 megapixel, mentre nella parte anteriore del dispositivo sarà possibile trovare una fotocamera da 8 megapixel.

Huawei Enjoy 8 sarà caratterizzato – secondo le informazioni fornite dal TENAA – da 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile fino a 256 GB tramite una scheda microSD. La variante che è stata certificata dal TENAA è brandizzata China Mobile e avrà come numero di modello “LND-TL40“. Il dispositivo misurerà 158,3 x 76,7 x 7,8 mm e peserà 164 grammi. Le colorazioni previste sono Nero, Oro e Blu.

Nulla è stato detto circa data di commercializzazione e prezzo, ma in caso di novità non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteLG V40 arriverà in estate con display Full-Size e lettore per le impronte sotto lo schermo
Articolo successivoNubia parteciperà al MWC 2018 di Barcellona: nuovi smartphone in arrivo