Android: le 5 applicazioni da cancellare immediatamente dallo smartphone

Tutti coloro che hanno un telefono con sistema operativo Android, possono contare su un OS sviluppato alla perfezione e che nutre davvero poche pecche. Ovviamente ci sono sempre dei lati negativi a cui stare attenti, ma fortunatamente in questo caso sono pochi.

Di certo la principale fonte da cui gli utenti del robottino verde dipendono ed attingono, risulta il Play Store di Google. Tutti sanno che questo non è altro che il market dedicato proprio ad Android, il quale contiene app a milioni e giochi in quantità. Ci sono però alcuni contenuti che fareste meglio a lasciar perdere, viste le loro azioni dannose per il sistema. 

Android: 5 app da evitare assolutamente, i vostri smartphone potrebbero risentirne

La prima di tutte è Facebook, l’app che tutti gli italiani e tutti i cittadini del mondo utilizzano ogni ora della loro giornata. Se volete salvare la durata della batteria, ecco il modo migliore: cancellare l’app di Marck Zuckerberg. 

A seguire la seconda applicazione che vi consigliamo di cancellare immediatamente, è di certo Power Clean. L’applicazione, inventata per pulire lo smartphone da scorie varie, non farebbe altro che rallentare tutto il sistema, chiudendo anche i processi utili. Cancellate senza pensarci due volte.

La terza app da cancellare è quella che si chiama “Scaricare Mp3 Musica“. Quest’app non solo è illegale, ma è anche molto pericolosa dato che nasconde in ogni dove collegamenti a pagine in abbonamento.

La quarta applicazione che dovete subito far fuori è Torcia Elettrica Galaxy. Questa è un’app che di certo farà funzionare la vostra torcia, ma avendo un collegamento diretto nella tendina, non vediamo proprio alcune utilità di scaricarla. Inoltre chiederebbe troppe autorizzazioni che probabilmente raccolgono i vostri dati senza permesso.

L’ultima applicazione è Snapchat, altra app che esattamente come Facebook ruba praticamente ampie percentuali di batteria anche e soprattutto in background.

Articolo precedenteSky: bellissima sorpresa per gli utenti, solo 9 euro per vedere Calcio, Sport e Cinema
Articolo successivoWhatsApp, la fake news confonde milioni di italiani: attenti alla nuova truffa