WhatsApp, che brutta sorpresa: prosciugato il credito degli utenti TIM, Wind e Vodafone

Molti utenti spesso si chiedono se WhatsApp risulti veramente una delle app più sicure del panorama mobile. La domanda ha tutte le carte in regola per essere posta, dato che al giorno d’oggi fidarsi è bene ma, come si dice, non fidarsi è certamente meglio.

Le persone infatti non hanno fiducia in quello che è il vastissimo mondo del web. Di conseguenza quindi qualche dubbio sorgerebbe anche in merito alla nota applicazione. Il caso vuole che proprio WhatsApp in questi giorni abbia a che fare con un nuovo problema che starebbe disturbando e non poco gli utenti.

WhatsApp, ecco come sparisce il vostro credito residuo improvvisamente

Le testimonianze starebbero arrivando in gran numero, e gli utenti sarebbero veramente furiosi per via di questa nuova truffa. L’imbroglio troverebbe terreno fertile mediante le solite catene, quelle che diffondono a macchia d’olio i vari messaggi copia e incolla. 

Proprio uno di questi sta arrivando in chat a moltissime persone, le quali si sarebbero fatte abbindolare molto facilmente. Il testo racchiude, come già detto una truffa, facendo credere all’utente di aver ricevuto una multa clamorosamente elevata. Al fine di controllare se il proprio numero è stato multato, nel testo c’è un link che porterebbe ad una pagina esterna.

Qui gli utenti potranno inserire il proprio numero per controllare se la multa sia stata disposta anche per loro. Il problema è che in questo modo non si farà altro che dare il via all’attivazione immediata di più abbonamenti a vari servizi esterni.

Questo comporterebbe dunque la sparizione del credito residuo. Restate quindi molto vigili e non credete a nulla di tutto ciò, dato che WhatsApp non diffonde multe vista la sua impossibilità di elevarne.

 

Articolo precedenteMediaset Premium batte Sky e lancia i nuovi prezzi: tutto al 50% con un regalo
Articolo successivoWind contro tutti: ecco la Smart 9 Special con 1000 minuti verso tutti e 15 Giga