Tap, la tastiera che si indossa
Tap, la tastiera che si indossa

Tap è la nuova tastiera che si indossa, soluzione studiata per rendere più piacevole l’interazione con Pc, smartphone e tablet. Grazie a Tap è infatti possibile inserire testo digitando su qualsiasi superficie ma anche sfruttare app e realtà aumentata usandolo come un mouse.

La tastiera è formata da una serie di anelli collegati tra loro che vanno ovviamente inseriti nelle cinque dita di una mano. Tap si connetterà al dispositivo desiderato via Bluetooth. Ha una batteria che può addirittura garantire otto ore di autonomia.

Tap, la tastiera che si indossa, ecco i dettagli

Il dispositivo è stato presentato da TAP attraverso un video che ha postato sul suo canale ufficiale YouTube. Si tratta di una leggera tastiera di plastica con al suo interno cinque sensori che permettono di trasformare in testo il movimento delle dita.

Ad ogni digitazione corrisponderà una lettera che apparirà sullo schermo grazie al collegamento Bluetooth. Oltre alle lettere, come una normale tastiera, il dispositivo permette anche di inserire punti e altri elementi della punteggiatura. Il testo, oltre che su un qualsiasi schermo potrà essere inviato anche su un visore VR.

Il dispositivo può essere posizionato su entrambe le mani, l’importante è che sia posizionato sulla parte bassa delle dita. Per avviare il meccanismo, basterà digitare tre volte su una superficie piana. Un singolo tocco è una vocale, mentre le combinazioni di dita creano altre lettere. Tap ha sollevato anche alcuni dubbi, per esempio se ad ogni tocco corrisponde un carattere, una persona che vuole scrivere un messaggi dovrà sicuramente memorizzare un certo numero di combinazioni.

Il dispositivo per questo motivo è associabile a un’applicazione chiamata Tap Genius con cui esercitarsi. Il costo di questo innovativo dispositivo è di 149.99 dollari. Per maggiori informazioni potete visitare direttamente attraverso questo link il sito del produttore.

Articolo precedenteHuawei: nel 2018 lancerà più smartphone con processori propri Kirin
Articolo successivoMotorola Moto G6 passa da GeekBench: avvistati Snapdragon 623 e 3GB RAM