Sony Xperia XZ
Sony ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per i suoi Sony Xperia XZ, Xperia XZs ed Xperia X Performance. Si tratta della versione software 41.3.A.2.75 che sostituisce la precedente 41.3.A.2.58 introducendo principalmente miglioramenti alla sicurezza del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Offerta bomba Wind All Inclusive Celebration con minuti, SMS e 30 GB a 10 euro

Il changelog ufficiale, infatti, riporta l’introduzione delle patch di sicurezza Android del mese di febbraio che risolvono diverse criticità. In più, Sony cita ancora una volta l’introduzione da parte dei suoi esperti di sicurezza di nuovi fix alle vulnerabilità Meltdown e Spectre. Queste possono essere sfruttate per leggere porzioni di memoria sensibili.

Si tratta, dunque, di un aggiornamento importante nonostante la sua dimensioni non superi i 200 MB circa. La distribuzione sta interessando tutti i modelli venduti in Europa ma al momento solo quelli privi di personalizzazioni software ad opera degli operatori telefonici. In Italia gli utenti stanno iniziando a ricevere la notifica di questa nuova versione.

Sony Xperia XZ, come installare l’aggiornamento con le patch di sicurezza

I possessori di uno tra gli smartphone citati, possono aggiornare in modo semplice e veloce. Basterà attendere la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento, fare click su quest’ultima e confermare la propria volontà a scaricare e installare la versione software in oggetto.

A questo punto, assicurandovi di avere la batteria carica e la connessione WiFi attiva, l’aggiornamento procederà in modo del tutto automatico. Naturalmente non verrà eliminato alcun dato personale ma durante l’installazione non sarà possibile utilizzare il proprio dispositivo. La procedura si completa con il riavvio e l’ottimizzazione degli applicativi.

Articolo precedenteWhatsApp: fate molta attenzione alla nuova bufala in circolazione nella chat
Articolo successivoWind, arrivata la All Inclusive Celebration dedicata a tutti i nuovi clienti