Samsung Galaxy S9

L’attesa sta per finire. Tra meno di 48 ore in quel di Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, andrà in scena la presentazione di Samsung Galaxy S9. Il dispositivo top di gamma è sicuramente il device più atteso di questa prima parte di 2018. Il brand sudcoreano vuole in questo modo rilanciare il guanto di sfida ad Apple ed ai suoi iPhone X.

Su Samsung Galaxy S9, nel corso delle ultime settimane, sono state sviscerate gran parte delle notizie. Non siamo presuntuosi quando diciamo che, a due giorni dal keynote, ci sono soltanto poche cose da conoscere. Tra queste, oltre al prezzo, resta il sistema operativo.

Quale versione di Android su Samsung Galaxy S9

Sino a poche settimane fa non c’erano dubbi. La stragrande maggioranza dei leak e dei rumors prevedeva l’integrazione di Android Nougat per Galaxy S9. La scelta di puntare sulla settima versione del robottino verde era una scelta preventiva da parte degli sviluppatori.

Il completo roll out di Android Oreo per Galaxy S8 ha però cambiato le carte in tavola. Sui siti di benchmark si dà ora per probabile la dotazione di Oreo per il flagship Samsung. Questa novità, inutile dirlo, potrebbe favorire ancor di più il successo sul mercato.

La risposta tra poche ore

Ad ogni modo l’attesa non sarà lunga. Una grande parte del keynote per Galaxy S9 sarà dedicata propria al sistema operativo integrato.

Articolo precedenteGalaxy S8 Plus, come installare manualmente Android 8.0 Oreo senza bug
Articolo successivoModem libero: lasciando la scelta ai consumatori, risparmierebbero il 50%