Moto G6

Un nuovo smartphone Motorola è stato approvato e certificato dalla FCC, la Federal Communications Commission statunitense. Si tratta del modello con il nome in codice XT1925 che dovrebbe indicare la versione Dual SIM di Moto G6. Lo smartphone, vista la recente certificazione, dovrebbe essere venduto a breve negli USA.

LEGGI ANCHE: Offerta bomba Wind All Inclusive Celebration con minuti, SMS e 30 GB a 10 euro

Stando ai documenti rilasciati dall’ente federale, lo smartphone supporterà le reti 2G GSM, 3G WCDMA e 4G LTE. In più, avrà chip per le reti WiFi 802.11 b/g/nBluetooth 4.2 LE e GPS. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe uno schermo da 18:9 sotto al quale sarebbe stato posizionato lo Snapdragon 450 di Qualcomm.

Moto G6, tutte le caratteristiche e prime indiscrezioni sul prezzo

Si tratta di un processore Octa Core a 64 bit con una frequenza massima di 1.8 GHz e la GPU Adreno 506 a supporto nelle elaborazioni grafiche. Moto G6 sarà venduto probabilmente in due varianti differenti per la memoria RAM: 3 e 4 GB, abbinate entrambe a 32 GB di memoria interna espandibile grazie allo slot per le schede MicroSD.

Un mix completato dalla presenza di una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel e da un lettore di impronte digitali, gestito da Android 8.0 Oreo. Questo significa che i futuri possessori di Moto G6 potranno sfruttare la gestione delle notifiche migliorata, la modalità Picture-in-Picture, il sistema che scansiona le app dai malware e molto altro.

Ad alimentare queste componenti, come conferma la stessa FCC, ci sarà una batteria da 3000 mAh. Un’unità sicuramente all’altezza della scheda tecnica e pertanto in grado di assicurare un’ottima autonomia. Scontata la presenza del supporto alla tecnologia di ricarica rapida

Lo smartphone sarà presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in più varianti ma Moto G6 dovrebbe avere un prezzo di circa 235 dollari e quindi circa 190 euro con il cambio attuale. Prezzi con tasse locali escluse, per cui è possibile che in Italia lo vedremo a partire da 249 euro. Più adatto un prezzo di 299 euro per la versione con 3 GB di RAM.

Articolo precedenteRealtà Aumentata Apple, ARKit ricrea la scena di The Ring: ecco il video
Articolo successivoIntel porterà il 5G nel mondo Desktop entro il 2019