Novità per gli smartphone Huawei del 2018
Novità per gli smartphone Huawei del 2018

Huawei per il 2018 sarebbe intenzionata a lanciare più smartphone animati da processori HiSilicon Kirin mettendo da parte quelli della concorrenza.

Nel 2017, l’azienda ha venduto 153 milioni di smartphone, di cui solo 70 milioni con suoi processori. Gli altri avevano tutti CPU MediaTek e Qualcomm.

Huawei nel 2018 userà più processori Kirin sui suoi smartphone

Secondo le indiscrezioni, il produttore cinese vuole aumentare gli ordini dei suoi chipset Kirin con la Taiwan Samiconductor Manufacturing Company nel tentativo di ridurre la necessità di avere processori Qualcomm e MediaTek. L’azienda prevede che quest’anno il rapporto tra i telefoni con processori HiSilicon supererà il 50% della produzione.

Huawei nel 2017 ha lanciato Kirin 970 basato sull’intelligenza artificiale per i telefoni di punta e i chipset Kirin 658 e 659 per gli smartphone di fascia media. Per il 2018, la possibilità che lanci più processori è molto alta. Tra qualche giorno inizia il Mobile World Congress 2018 a Barcellona e sicuramente per questa occasione il produttore cinese ci fornirà maggiori informazioni.

Non ci resta che attendere qualche giorno per l’inizio della fiera. Sicuramente anche se Huawei dovesse adottare solamente processori Kirin, la qualità degli smartphone a cui siamo abituati non cambierebbe. L’azienda cinese è sempre attenta ai desideri di noi consumatori. Nel frattempo, potete rimanere aggiornati su tutte le novità giornaliere, scaricando da Google Play la nostra applicazione TecnoAndroid.

Articolo precedenteWhatsapp come MSN Messenger, in arrivo la funzione trillo
Articolo successivoTap: ecco a voi la tastiera che si indossa per interagire con PC, smartphone e tablet