google I/O 2018
Google ha iniziato a vendere i biglietti per l’evento I/O 2018

Tramite un Tweet, Google Developers ha annunciato l’apertura delle vendite dei biglietti per partecipare al Google I/O 2018. Si tratta dell’evento dedicato agli sviluppatori durante il quale l’azienda di Mountain View espone i progetti per il futuro. In questo modo vengono dettate le linee guida per lo sviluppo di app e feature di prossima uscita.

Come successo anche l’anno scorso, Big G ha deciso di non vendere direttamente i biglietti, ma permettere a tutti gli interessati di preordinarli. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio e una volta terminate le registrazioni, si provvederà a selezionare a sorte i partecipanti.

Ovviamente il costo del biglietto intero, pari a 1150 dollari, o ridotto, pari a 350 per gli studenti, sarà addebitato solo in caso di effettiva estrazione. Le selezioni inizieranno a non appena le iscrizioni si saranno concluse. Per partecipare sarà necessario essere in possesso di un account Gmail e di pre-autorizzare il prelievo dalla carta di credito. Chi fosse interessato, può fare richiesta di partecipazione sul sito dedicato.

Ricordiamo che l’evento serve anche per mostrare agli addetti ai lavori i nuovi prodotti in fase di studio. Quest’anno possiamo aspettarci i device Google Home con il supporto anche per l’Italia e l’espansione del servizio Assistant. Tuttavia a farla da padrone è sempre la nuova release del robottino verde. Possiamo ipotizzare che Android P sarà annunciato e seguito da una prima Developer Preview.

FONTEGoogle
Articolo precedenteHuawei Enjoy 8 comparso su TENAA insieme ad alcune specifiche tecniche
Articolo successivoQualcomm presenta il SoC Snapdragon 820E: rivoluzione IoT