udpdate app iOS AppleApple ha appena diramato un comunicato in cui annuncia un update delle funzionalità applicative iOS messe a disposizione degli sviluppatori, e quindi dei vantaggi indiretti forniti agli utenti finali in merito al supporto nella fase pre-acquisto dei prodotti. In particolare, lo sviluppatore ha decido di aumentare a dieci il numero di screenshoot da inserire nella scheda dell’app in App Store.

Apple: nuovo importante aggiornamento per le applicazioni iOS

Per Apple è tempo di cambiamenti e dopo aver visto come utilizzare al meglio l’app fotocamera iPhone e provvedere alla correzione del bug del carattere indiano affrontiamo l’argomento applicazioni esponendo quanto dichiarato recentemente dalla compagnia capeggiata dalla personalità di Tim Cook.

Puoi ora esporre sino a 10 screenshot nella pagina del tuo prodotto in App Store per iPhone, iPad, Apple Watch, e Apple TV, per mostrare ai clienti qualcosa in più dell’app experience

La nuova modifica, annunciata nel contesto del Forum degli sviluppatori Apple, bypassa la precedente limitazione dei 5 screenshoot e raddoppia la possibilità di concedere le schermate al pubblico, ponendo in evidenza le funzionalità peculiari delle applicazioni correlate in maniera chiara e completa.

Si tratta di una misura decisamente interessante che per l’utente si traduce nella possibilità di prendere visione non solo dell’aspetto grafico ma anche delle funzionalità correlate alle app prima di procedere all’eventuale acquisto. Le linee guida aggiornate da Apple per l’inserimento dei contenuti, in particolare, riportano che:

Utilizza le immagini catturate dall’interfaccia dell’app per comunicare visivamente l’app experience all’utente. Puoi inserire sino a 10 schermate nella pagina del prodotto. In base all’orientamento della schermata, le prime tre immagini appariranno nei risultati di ricerca* quando non è disponibile l’anteprima dell’app, quindi assicurati che queste evidenzino l’essenza della tua app. Fai in modo che ogni screenshot successivo si concentri su uno dei principali vantaggi o funzionalità in modo tale da trasmettere pienamente il valore della tua app.

Agli screenshoot, inoltre, possono allegarsi ulteriori 3 contenuti video. Una modifica, quest’ultima, che non interessa momentaneamente il Mac App Store. In vista di ulteriori sviluppi non mancheremo di fornire aggiornamenti.

FONTEApple Developer Channell
Articolo precedenteFibra Ottica alla velocità della luce grazie ad un dispositivo made in Italy
Articolo successivoRealtà Aumentata Apple, ARKit ricrea la scena di The Ring: ecco il video