Samsung Internet Browser è un’applicazione già preinstallata su tutti gli smartphone della compagnia coreana. È molto evidente che tale app riscuote dunque un notevole successo, infatti nel Google Play Store ha già totalizzato più di 500 milioni di download.

Tale traguardo potrebbe non sembrare così impressionante, eppure lo è per molteplici ragioni. Innanzitutto, va puntualizzato che il browser Web è stato recentemente reso disponibile per tutti i dispositivi Android, a prescindere dal produttore. Questa dinamica ha indubbiamente contribuito a rendere l’app nettamente più popolare tra i vari utenti. In un certo senso quest’aspetto appena enunciato ha permesso di rendere fruibile l’app per tutti, senza troppe limitazioni in base ad una qualsiasi caratteristica presa in considerazione.

Samsung Internet Browser ha un successo costantemente crescente. Confermati i 500 milioni di download nel Google Play Store.

Se siete utenti cui è già capitato di usufruire di questa applicazione, allora non sarete così sorpresi sapendo che è stata scaricata così tante volte. Vi sembrerà una cosa ovvia. Tra l’altro, l’app è stata costruita anche utilizzando il codice open source di Chromium, dunque ha molte delle caratteristiche che rendono popolare Chrome. Di conseguenza, anche questo fattore ha aiutato a rendere celebre l’applicazione. Un altro vantaggio è che i suoi sviluppatori sono tra i più impegnati e il team è pronto a distribuire gli aggiornamenti e provare nuove funzionalità, sempre più innovative.

A causa di tutto ciò, non solo i possessori di telefoni Samsung tendono a eseguirlo come browser predefinito, ma altri lo stanno provando e ne sono soddisfatti, garantendo quindi questo successo ulteriormente. Consigliamo di provare l’app se siete alla ricerca di un servizio simile. Per farlo vi basterà scaricarla gratuitamente dal vostro Store.

Articolo precedenteXiaomi Mi 7: sempre più certo il display OLED e Always-On, ecco i dettagli
Articolo successivouTorrent: scoperta una grave vulnerabilità, ecco di cosa si tratta